Calciomercato, Roma su Tsygankov della Dinamo Kiev. Il Genoa insiste per Sturaro

Calciomercato
Tsygankov e Sturaro (getty)

I giallorossi hanno puntato un nuovo profilo giovane per gennaio: si tratta di Viktor Tsygankov, ala classe 1997 della Dinamo Kiev. Il Genoa cerca un esterno e un centrocampista: si insiste per Barreca e Sturaro, idee Radovanovic e Jaroszynski del Chievo. Viviano può tornare in Italia: su di lui anche la Fiorentina

MONCHI E AUSILIO, I RETROSCENA SUL COLPO ZANIOLO

MODRIC-INTER, NON É FINITA? LE PAROLE DI AUSILIO

La Roma pensa al mercato e lo fa inseguendo una linea chiara: investire sui giovani. Monchi è al lavoro e, dopo gli arrivi in estate dei vari Kluivert, Coric, Cristante e Zaniolo, prosegue nella caccia ai gioiellini più interessanti nel panorama internazionale. Uno di questi può essere un obiettivo per gennaio: si tratta di Viktor Tsygankov, esterno destro offensivo classe 1997 della Dinamo Kiev. Nella scorsa stagione ha segnato di tacco nella sfida di Europa League contro la Lazio e attualmente il ragazzo si trova proprio nella Capitale, dove sta trascorrendo le sue vacanze (in Ucraina il campionato è fermo, ndr). Tsygankov ha anche assistito alla sfida tra Roma e Sassuolo che si è giocata il 26 all’Olimpico. Nel giro della nazionale maggiore ucraina, il 20enne è osservato da vicino e la società giallorossa potrebbe muoversi concretamente a breve.

Genoa, un centrocampista e un esterno per Prandelli

Anche il Genoa è impegnato a cercare sul mercato due giocatori da regalare a Cesare Prandelli, che ha in mano ora la rosa scelta da Ballardini in estate. L’ex CT della nazionale ha chiesto alla società due profili per gennaio: un esterno e un centrocampista. Per quanto riguarda il primo ruolo, in cima alla lista genovese c’è il nome di Antonio Barreca, che al Monaco ha trovato poco spazio. Lazovic sta facendo bene, per questo per ora non c’è urgenza: un altro nome valutato dai rossoblu è Pawel Jaroszynski, classe 1994 del Chievo Verona. Per il centrocampo il grande obiettivo del Genoa è riportare in Italia Stefano Sturaro, in prestito dalla Juve allo Sporting Club, dove è però in questa stagione non è mai sceso in campo per problemi fisici. Era già stato seguito da vicino la scorsa estate. Un’altra soluzione, qualora il Chievo dovesse aprire alle cessioni, potrebbe essere Ivan Radovanovic. In uscita, infine, il Genoa continua a trattare Christian Kouamé con il Napoli. Il progetto del presidente Preziosi sarebbe quello di vendere ora l'attaccante classe '97 e di tenerlo in prestito fino a giugno: i club stanno lavorando per cercare di trovare la quadra sulle cifre, mentre sono iniziati i primi contatti anche tra il Napoli e l'agente del calciatore.

Viviano torna in Italia?

Un altro che, come Sturaro, potrebbe tornare in Italia dal Portogallo è Emiliano Viviano. L’ex portiere di Arsenal e Sampdoria, oggi ai margini del progetto dello Sporting (si è trasferito circa un anno fa), è seguito da vicino dalla Fiorentina, squadra di cui peraltro è tifoso. I viola vorrebbero affiancarlo, con la sua esperienza, al giovanissimo Lafont, che nella sua prima stagione di Serie A sta facendo molo bene. Su Viviano, classe 1985, c’è però anche la Spal.