Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
15 gennaio 2019

Calciomercato Roma, Di Francesco: "Mercato? Dobbiamo valutare gli infortuni". Idee Kabak-Malinovskyi

print-icon

Dopo la vittoria in Coppa Italia contro l'Entella, l'allenatore giallorosso ha parlato anche dei possibili interventi sul mercato partendo però dalla valutazione degli ultimi infortuni. "Monchi è stato chiaro, se faremo qualcosa sarà solo per migliorare". Gli obiettivi restano Kabak per la difesa e Malinovskyi per il centrocampo

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

ROMA SU KABAK, TALENTO DEL GALATASARAY

CALCIOMERCATO, IL TABELLONE

ROMA: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Dopo la vittoria per 4-0 contro la Virtus Entella firmata Schick (doppietta), Marcano e Pastore e che ha consegnato alla Roma il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, Eusebio Di Francesco in conferenza stampa ha parlato anche del mercato giallorosso, partendo però dagli infortuni che nelle ultime settimane e anche prima e durante la partita dell'Olimpico hanno colpito la rosa. "Abbiamo già parlato del discorso mercato - ha detto Di Fra - il direttore Monchi è stato molto chiaro: se dobbiamo fare qualcosa, che sia un qualcosa che ci migliori e non tanto per fare. Ora che ci sono questi infortuni, verranno valutati per poi prendere altre decisioni. Juan Jesus ha avuto un problema al ginocchio, mentre Perotti al polpaccio. Verranno valutati nelle prossime 48 ore per stabilire l'entità, ma quasi sicuramente non ci saranno contro il Torino".

Obiettivi: Kabak e Malinovskyi

Dunque, la Roma osserva e valuta in attesa di capire se affondare o meno il colpo su alcuni obiettivi. Monchi ha fatto capire che quella invernale sarà una sessione di mercato tranquilla, con idee proiettate per il mercato di giugno. I reparti nei quali i giallorossi potrebbero intervenire anche subito sono soprattutto difesa e centrocampo: in difesa piace il giovane Ozan Kabak, talentino classe 2000 del Galatasaray sul quale c'è l'interesse di mezza Europa. Kabak, difensore centrale, ha una clausola di 7 milioni e mezzo: Terim spera di riuscire a trattenerlo almeno fino a fine stagione, sul giocatore si era mossa anche l'Inter che però non ha affondato; la Roma sta approfondendo la questione ed è in contatto con degli emissari, per capire che tipo di prospettiva possa nascere. Per il centrocampo invece, il nome è sempre quello di Ruslan Malinovskyi, centrocampista ucraino del Genk: la Roma lo osserva con attenzione, ma si tratta di un'operazione non facile.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI