Calciomercato, James Rodriguez via dal Bayern Monaco. C'è anche la Juve

Calciomercato
(getty)

Il colombiano vuole lasciare il Bayern Monaco, che dunque difficilmente lo riscatterà dal Real Madrid. Possibile nuovo scenario di mercato: per il 27enne potrebbe provarci la Juventus

JUVE-MILINKOVIC: TUTTE LE NEWS

CALCIOMERCATO 2019: LE DATE

Bayern Monaco-James Rodriguez: la storia è al capolinea. A due anni dal suo approdo in Germania, potrebbe essere terminata l’avventura del colombiano in Bundesliga: è quanto rivela Sky Deutschland, secondo cui la decisione del giocatore, pronto a tornare al Real Madrid dal prestito, sarebbe ormai definitiva e irreversibile. Il talento di Cucuta non vedrebbe il suo futuro al Bayern e lo avrebbe già chiaramente comunicato alla dirigenza. Una situazione che ha messo in allarme Jorge Mendes, suo agente, pronto ad ascoltare le offerte di altri club europei.

Su James anche la Juventus

Un altro big sul mercato: la corsa a James Rodriguez, nel caso in cui il giocatore voglia lasciare i Blancos, è dunque pronta a cominciare. Secondo quanto emerso, il Bayern Monaco non sarebbe a questo punto disposto a pagare i 42 milioni di euro per il riscatto del giocatore dal Real Madrid (13 milioni quelli pagati per il prestito biennale, ndr): la decisione ufficiale verrà presa dopo la finale di Coppa di Germania, Bayern-Lipsia, in programma il prossimo 25 maggio. E tra le interessate al fantasista ci sarebbe anche la Juventus, che fiuta l’affare: James ha un contratto con il Real fino al 2021 e non è escluso che i bianconeri non possano farsi avanti, viste anche le parole del padre del colombiano, che a febbraio aveva detto alla Bild che “James e Ronaldo sono ottimi amici, la Juve sarebbe un'ottima squadra per il suo futuro”. Sul 27enne anche gli occhi del Napoli, con Ancelotti che lo ha già allenato in passato.