Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
12 giugno 2019

Milan, fatta per Krunic: 8 milioni più bonus all’Empoli

print-icon

I rossoneri hanno chiuso per il centrocampista bosniaco, sorpassando il Torino che era molto vicino al giocatore. Fondamentale l’ok di Marco Giampaolo – prossimo allenatore del Milan – che lo aveva già avuto nella sua esperienza ad Empoli

CHI È KRUNIC, IL PRIMO ACQUISTO DI GAZIDIS

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

JUVE, FATTA PER TRAORE'. CORSI: "SIAMO ALLE FIRME"

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Un blitz, per battere le concorrenti. Il Milan ha raggiunto un accordo con l’Empoli per l’acquisto di Rade Krunic, centrocampista bosniaco classe 1993. L’intesa è sulla base di 8 milioni di euro più bonus alla società toscana. Inizialmente il Genoa sembrava favorito per il giocatore, poi l'inserimento del Torino aveva convinto i liguri a virare su Bennacer. Ma i rossoneri, che lo hanno seguito per tutta la stagione e l'avevano già bloccato da tempo, hanno stretto i tempi e ottenuto il sì di Krunic, che dunque sarà presto un nuovo calciatore del Milan e firmerà un contratto quadriennale. Le visite mediche sono in programma per la prossima settimana. È arrivata, in tal senso, l’approvazione di Marco Giampaolo che sarà il prossimo allenatore del club. Infatti, i due hanno già lavorato insieme ad Empoli nella stagione 2015/16. Presenti alla trattativa Maldini, Gazidis e Boban: si tratta dunque della prima uscita ufficiale per il croato.

La stagione di Krunic

Nell’ultima stagione, purtroppo conclusa con la retrocessione del suo Empoli, Krunic si è distinto per l’efficacia in zona gol. Il centrocampista, infatti, ha totalizzato 5 reti e 6 assist nelle 33 presenze stagionali, avendo partecipato così a 11 gol sui 51 realizzati dai toscani che però non sono bastati per la permanenza in Serie A.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI