Calciomercato, De Rossi e i dubbi sul futuro: riflessioni nel rispetto della Roma

Calciomercato

Di rientro dalle vacanze e chiamato a prendere una decisione definitiva sulla prossima destinazione, l'ex centrocampista e simbolo giallorosso sta riflettendo non senza dubbi. L'intenzione è quella di continuare a giocare e non mancano offerte (Fiorentina e Boca), tuttavia l'attaccamento e il rispetto per la Roma alimentano difficoltà sul suo futuro

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS

DE ROSSI, TUTTE LE OFFERTE: PRESTO LA DECISIONE

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

Ore di riflessione per Daniele De Rossi, di rientro dalle vacanze e chiamato a prendere per mano il suo futuro. Dopo il mancato rinnovo con la Roma e il 'no' alla possibilità di diventare immediatamente dirigente, l’ex centrocampista e simbolo giallorosso alimenta la volontà di giocare ancora un anno come maturato nei giorni precedenti. L’intenzione è quella di continuare a giocare in Serie A, permanenza in Italia e confronto con il proprio entourage per valutare le proposte dei club interessati ad accoglierlo. Nessun discorso economico, piuttosto il desiderio di sposare un progetto tecnico di livello e calarsi in un ambiente che possa soddisfarlo. Tra le offerte ricevute c’è quella della nuova Fiorentina di Rocco Commisso con un contatto già avviato con gli agenti di Daniele: ottimi i rapporti tra il giocatore, Montella e il nuovo ds Pradè. Detto della destinazione italiana, vietato trascurare la pista che porta al Boca Juniors del dirigente e grande amico Nicolas Burdisso: da tempo non è un mistero l’interesse degli argentini per De Rossi, il quale arriverà presto ad una decisione definitiva.

De Rossi e i dubbi sul futuro

A 36 anni e dopo una vita trascorsa con un'unica maglia, dove per numero di presenze totali (615) è secondo solo a Francesco Totti, De Rossi ha ventilato l’intenzione di restare in Serie A pensando comunque di non fare un torto al popolo giallorosso: Daniele è infatti convinto che i tifosi capiranno la sua scelta dopo le vicende che l'hanno portato alla separazione con la società. Ciò nonostante, è proprio la decisione che lo legherebbe ad un altro club oltre alla Roma a scatenare tanti dubbi. Il centrocampista classe 1983 ha sempre dichiarato il pensiero di giocare per divertirsi, imperativo che di fronte ad una scelta così delicata potrebbe spingerlo a dire basta al calcio giocato per non decidere. Naturalmente si tratta solo di una possibilità, eventuale ritiro dettato da una decisione troppo difficile per chi ha amato e ama la Roma rispettandola anche da lontano.