Calciomercato Juventus, Buffon torna: l'accordo è totale

Calciomercato
buffon

La Juventus e l'ex portiere della Nazionale hanno trovato l'accordo totale per il clamoroso ritorno in bianconero, a una sola stagione dal suo addio ai bianconeri. Un anno di contratto e poi un futuro da dirigente. Perin sempre più verso la cessione

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI GIANLUCA DI MARZIO

Il grande ritorno è servito. Dopo una sola stagione - tra alti e bassi - con il Paris Saint-Germain, Gianluigi Buffon tornerà a vestire la maglia della Juventus. Dopo i contatti dei giorni scorsi, che vi abbiamo puntualmente raccontato, la società bianconera ha trovato infatti l’accordo totale con l’ex numero 1 della Nazionale, che sottoscriverà un contratto di una stagione con prolungamento per un futuro da dirigente. Un ritorno a casa con vista sul futuro, dunque, per il portiere che ha battuto ogni record in maglia bianconera, vincendo 9 scudetti e collezionando 656 presenze in totale in 17 anni di militanza bianconera.

Perin, il futuro è all'estero

Con il quasi certo arrivo di Buffon, ovviamente si aprirebbero le porte in uscita per Mattia Perin, già chiuso in questa stagione da Szczesny. L’ex portiere del Genoa, nonostante le sole 9 presenze in campionato, ha comunque diversi estimatori, soprattutto all’estero: Porto e Benfica le società più interessate. Ma prima serve la firma di Buffon.