Calciomercato Juventus, affare de Ligt verso la chiusura

Calciomercato

Dopo le ufficialità di Ramsey, Pellegrini e Rabiot, i bianconeri sono praticamente ad un passo dal difensore olandese. Intesa totale con il giocatore e accordo anche con l'Ajax. Fatta pure per Buffon

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

CALCIOMERCATO, ULTIME NOTIZIE DI GIANLUCA DI MARZIO

La nuova Juventus di Maurizio Sarri sta nascendo. Fra cessioni (Spinazzola) e acquisti. I primi rinforzi ad essere stati ufficializzati sono stati Luca Pellegrini, Ramsey e Rabiot, ma non è finita qui. Potrebbero essere giorni caldissimi anche per Buffon e de Ligt. Per quanto riguarda il difensore, è stato tutto definito. Lato giocatore è stato proposto un contratto di 5 anni a 12 milioni a stagione, bonus compresi. La parte fissa dovrebbe essere di 8 milioni, più 4 milioni di bonus facilmente o difficilmente raggiungibili in base al rendimento del giocatore e agli obiettivi della squadra. Una proposta che ha trovato subito il gradimento del centrale olandese e del suo agente Mino Raiola. Intesa cercata e trovata anche con l'Ajax, che aveva ricevuto un'offerta pari a 75 milioni da parte del Psg e che - presumibilmente - ne avrà una molto simile anche dalla Juventus. Insomma, filtra grande ottimismo per la chiusura della trattativa. 

Buffon, intesa totale

Stesso discorso anche per Gianluigi Buffon, ormai pronto a tornare in bianconero dopo un anno lontano dall'Italia. L'avventura al Psg si è conclusa dopo appena una stagione e 25 presenze, ma il portiere classe 1978 non ha nessuna intenzione di appendere i guantoni al chiodo. Ecco dunque l'idea di accettare la proposta della Juventus, che lo inserirà in rosa in qualità di secondo portiere alle spalle di Szczesny per poi - chissà - aprirgli le porte della dirigenza. Per il suo ritorno è solo questione di ore.