Calciomercato Juventus, prima offerta all'Ajax per De Ligt

Calciomercato

I bianconeri, già forti dell'accordo con il giocatore, hanno formulato la prima offerta al club olandese per il difensore classe 1999: 55 milioni più 10 di bonus, una proposta inferiore rispetto ai 75 milioni richiesti dall'Ajax. Tuttavia continua ad esserci ottimismo

JUVE, DOPO RABIOT TOCCA A DE LIGT

TUTTO IL MERCATO LIVE

CALCIOMERCATO, LE ULTIME NEWS DI GIANLUCA DI MARZIO

La Juventus continua a lavorare alla pista Matthijs De Ligt, con cui è già stato trovato un accordo sulla base di un contratto di 5 anni a 12 milioni a stagione, bonus compresi. Adesso occorre stabilire l’intesa con l’Ajax e i bianconeri hanno già formulato la prima offerta: si tratta di una proposta da 55 milioni di euro fissi più 10 di bonus. Il club olandese, che aveva ricevuto dal Psg un’offerta pari a 75 milioni, si aspetta qualcosa del genere. Tuttavia i campioni d’Italia sono forti del sì del difensore classe 1999 e per questo sono partiti da una cifra più bassa rispetto alla domanda.

Le visite di Buffon

Dopo un anno al Psg Gianluigi Buffon torna a casa. La Juventus infatti è pronta a riabbracciarlo e lo farà già nella mattinata di giovedì, alle ore 10, quando il portiere classe 1978 svolgerà le consuete visite mediche prima della firma del contratto che lo legherà ai bianconeri per un’altra stagione. Poi sarà il momento di lavorare per un futuro in società, ma nel frattempo l’ex capitano spera in una nuova annata da protagonista.