Calciomercato, Icardi: Roma in vantaggio sul Napoli. Lui aspetta la Juve, proposta Monaco

Calciomercato

Al momento la squadra più vicina sembra essere la Roma: si sta lavorando a uno scambio con Dzeko. Il giocatore aspetta la Juve, mentre resta sempre molto vigile il Napoli. C'è anche la proposta del Monaco, ma tutto ruota intorno alla decisione dell'argentino

ROMA, ZANIOLO HA RINNOVATO

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

DZEKO-ICARDI, SI LAVORA A UNO SCAMBIO: I DETTAGLI

L'Inter vuole chiudere il caso Icardi. Non rientra più nei piani tecnici da mesi, i nerazzurri hanno preso Lukaku, è nella lista dei partenti. Il mercato dell'Inter ruota intorno a lui.

Le pretendenti sono tre: Juventus, Roma e Napoli, anche se il problema resta Icardi stesso, perché l'argentino deve trovare l'intesa con una delle tre. E non è facile. Partiamo dai giallorossi, al momento la squadra leggermente più vicina a Icardi. L'attaccante sta valutando il suo futuro con la moglie-agente Wanda Nara e sta ragionando sulla Roma. Non ha ancora dato la risposta definitiva, quel 'sì' che farebbe felice Petrachi, ma al momento la squadra di Fonseca resta un po' più vicina delle altre. Questione di scelte. 

Juve e Napoli?

Inoltre, potrebbe essere una soluzione comoda anche per l'Inter, perché i nerazzurri potrebbero concludere la trattativa per Dzeko inserendolo nello scambio. Ci potrebbe essere un conguaglio economico tra i 40 e i 50 milioni per il cartellino di Dzeko per Icardi

Capitolo Napoli. In caso di chiusura, l'operazione andrebbe in porto soltanto con soldi, senza contropartite tecniche. Attenzione anche ad altri affari, perché il Napoli sta chiudendo l'affare Lozano. E la Juve? In questo momento non può affondare il colpo. Per acquistare Icardi servirebbero almeno due cessioni in avanti (Mandzukic e Dybala o Higuain), a meno che non prenda quota lo scambio con Dybala. Molto difficile. 

Il Monaco ci prova

Una notizia arriva anche dalla Francia. Il Monaco sta sondando il campo per Icardi, ma anche in questo caso lo scoglio più grande è sempre il 'sì' del giocatore. Tutto ruota intorno a ciò che deciderà. Al momento la Roma è in leggero vantaggio.