Calciomercato Napoli, accordo vicino per Lozano dopo l'incontro Raiola-De Laurentiis. News

Calciomercato

Concluso l'incontro tra il presidente De Laurentiis e l'agente di Lozano: l'accordo è vicino per un'operazione da 42 milioni di euro. Le parti hanno trovato un accordo di massima, superando anche le problematiche relative ai diritti di immagine

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

NAPOLI, INFORTUNIO AL PIEDE PER LOZANO

NAPOLI, SI INSISTE PER LOZANO

Accordo sempre più vicino tra il Napoli e Hirving Lozano. Nella mattinata, infatti, si è svolto un incontro (proseguito fino intorno alle 16) tra Mino Raiola, agente dell'attaccante messicano del PSV Eindhoven, e alcuni esponenti del club azzurro, tra cui il presidente Aurelio De Laurentiis e il ds Cristiano Giuntoli. L'appuntamento è stato particolarmente positivo: con l'accordo tra il Napoli e il PSV ormai praticamente raggiunto, le parti hanno lavorato per cercare di strutturare e definire l'intesa anche con il giocatore. Con Raiola si è parlato prevalentemente del discorso relativo ai diritti d'immagine, lo scoglio più importante da superare nell'affare Lozano e che, alla luce di questo appuntamento, può essere considerato superato. 

Le cifre

Lozano costerà circa 42 milioni di euro, con una percentuale che sarà girata dal PSV ai messicani del Pachuca: la percentuale varia in relazione al ranking della squadra acquirente; ranking calcolato su vari parametri. Per Lozano contratto quinquennale a circa 4 milioni di euro.

L'infortunio

Le discussioni hanno verosimilmente riguardato anche l'infortunio del giocatore nell'ultima gara di Eredivisie contro il Den Haag non rappresenta un problema. Le condizioni di Lozano, ovviamente, andranno verificate nel corso delle visite mediche con il Napoli qualora l'affare dovesse avere esito positivo. 

L'interesse per Lozano che risale a gennaio

Dopo l’eliminazione del PSV Eindhoven dai preliminari di Champions League, il Napoli ha riacceso la trattativa per Lozano. L’attaccante è stato fin da gennaio uno dei principali obiettivi di mercato della squadra di De Laurentiis, che a differenza di James Rodriguez potrebbe anche essere preso a titolo definitivo. Per il giocatore messicano nella passata stagione 17 reti e 11 assist, due gol anche in Champions League, uno dei quali all’Inter. "Al Mondiale mi aveva fatto una buona impressione" aveva detto Ancelotti qualche giorno fa. Presto potrebbe allenarlo.