Perisic lascia l'Inter: nelle prossime ore la firma con il Bayern Monaco

Calciomercato
Ivan Perisic dopo le visite mediche con il Bayern - ph. Bild

L’esterno croato è pronto a fare ritorno in Bundesliga. Perisic ha svolto le visite mediche con il suo nuovo club a Monaco di Baviera e ha rilasciato le sue prime parole alla Bild: "Farò del mio meglio". Il giocatore si trasferisce al Bayern dall’Inter in prestito a 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20 milioni

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS

PERISIC AL BAYERN, È FATTA

IL TABELLONE DEL MERCATO

Sta per iniziare a tutti gli effetti la nuova avventura di Ivan Perisic al Bayern Monaco. Tutto fatto per il trasferimento dell’esterno offensivo croato, che dopo le ultime quattro stagioni trascorse con la maglia dell’Inter lascia la società nerazzurro in prestito oneroso (5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Nella giornata di lunedì 12 agosto il classe ’89 ha svolto le visite mediche con quello che sarà presto ufficialmente il suo nuovo club: come raccolto dalla Bild, Perisic è arrivato all’ospedale Barmherzige Brüder di Monaco di Baviera – nel distretto di Nymphenburg – intorno alle ore 11:40. Il giocatore è stato sottoposto ai vari test sotto gli occhi del dottor Roland Schmidt, medico del Bayern Monaco.

Le prime parole di Perisic

Una volta terminati i primi esami, Perisic ha rilasciato anche le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Bayern Monaco. Apparso di buonumore, l’esterno croato si è detto impaziente di iniziare la nuova avventura: "Ho appena fatto le visite mediche – ha detto Perisic alla Bild e farò del mio meglio". L’ormai ex giocatore dell’Inter ha lasciato la struttura medica in compagnia del consigliere del Bayern Nenad Jestrovic. Nelle prossime ore prevista la firma sul contratto, poi la terza avventura in Bundesliga: dopo Borussia Dortmund e Wolfsburg, Perisic è pronto a ripartire dal Bayern Monaco.