Calciomercato Roma, Dzeko va all'Inter solo se in uno scambio con Icardi

Calciomercato

I giallorossi stanno provando a trattenere il bosniaco. All'attaccante è stata ribadita la centralità nel progetto di Fonseca. Inoltre gli è stato promesso un rinnovo del contratto in scadenza nel 2020. L'Inter ha un solo modo per portarlo a Milano: aprire allo scambio con Icardi. E solo a certe cifre

ROMA, C'E' IL RINNOVO DI ZANIOLO - LOVREN PIU' VICINO

DZEKO RINNOVA CON LA ROMA FINO AL 2022

ROMA, UFFICIALE CETIN: CONTRATTO FINO AL 2024

Il rebus attaccante tiene sull'attenti le big di Serie A. La Juventus da una parte, il Napoli dall'altra. Stesso discorso per Roma e Inter. Tutto, o quasi, dipende da due giocatori, ovvero Icardi e Dzeko. Non è un segreto che Conte voglia portare il bosniaco in nerazzurro, così come è risaputo che l'argentino piaccia a tutti, anche a Fonseca. Insomma, un presunto scambio sull'asse Roma-Milano potrebbe essere uno scenario plausibile. O meglio, potrebbe essere l'unico modo per far sì che Dzeko giochi con la maglia dell'Inter. Dall'altra parte, però, la Roma sta provando a convincere la sua punta a restare. La società giallorossa continua a ribadire a Dzeko la sua centralità nel nuovo progetto di Fonseca. Non solo parole di stima però, perché la Roma si è detta disponibile anche ad estendere il contratto del bosniaco, che è in scadenza nel 2020. Insomma, ne sta provando tutte per trattenerlo alla base. 

O Icardi o niente

La Roma sarebbe felicissima di trattenere Dzeko, motivo per cui non ha nessuna intenzione di accettare l'offerta da 15 milioni proposta dall'Inter. I nerazzurri sono fermi e non salgono nelle cifre. Di conseguenza i giallorossi non aprono alla trattativa e non sembrano nemmeno più intenzionati a trattare la semplice cessione del loro numero nove. La condizione essenziale, dal punto di vista della Roma, diventa infatti lo scambio con Icardi. E solo a certe cifre. Naturalmente molto dipenderà dal bosniaco, ma a 10 giorni dall'inizio del campionato più passa il tempo e più la Roma ha intenzione di tenere Dzeko in rosa.