Calciomercato Sassuolo, scatto per Defrel. La Samp vira su Simeone

Calciomercato

Ora il Sassuolo è vicino a riportare in Emilia l'attaccante della Roma. Se dovesse saltare Defrel, per la Samp la prima alternativa è il Cholito. Ottimismo anche per Rigoni

CALCIOMERCATO LIVE, NEWS E TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL MERCATO

CALCIOMERCATO, INTRIGO DEFREL

Svolta sul futuro di Gregoire Defrel, attaccante della Roma conteso da almeno tre club di Serie A in questa sessione di calciomercato. Sia Cagliari che Sampdoria hanno spinto a lungo per assicurarsi le prestazioni del francese classe '91, ma nelle ultime ore il Sassuolo è passato in vantaggio nella trattativa. Una destinazione, quella emiliana, particolarmente gradita per Defrel, che con la maglia neroverde era esploso sotto il profilo realizzativo (23 gol in 73 presenze tra 2015 e 2017).

Samp, l'alternativa è Simeone. Vicino anche Rigoni

Lo scenario potrebbe spiazzare in particolar modo la Samp (con cui comunque Defrel è stato protagonista nell'ultima stagione), che nella giornata di ieri aveva dichiarato ottimismo per l'attaccante, attraverso il presidente Ferrero. Ma per i blucerchiati è già pronto il piano B: Giovanni Simeone, seguito anche dal Cagliari ma su cui la Samp è in pole. Con la Fiorentina, l'affare si può chiudere con la modalità del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni.

Il Cholito non sarebbe l'ultimo colpo in entrata del club di Ferrero. Impostata infatti anche l'operazione con lo Zenit per Emiliano Rigoni: l'argentino ex Atalanta arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni.