Calciomercato Inter, aspettando Godin: tutti i colpi a parametro zero. LE FOTO
I tifosi sognano l'uruguaiano dell'Atletico per la difesa, sulla scia del colpo De Vrij ma anche di altri grandi campioni nerazzurri come Julio Cesar e Cambiasso. Gli "spettri" sono invece Vidic, Campagnaro o Banega
CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE
Calciomercato story: ecco tutti i colpi a parametro zero dell'Inter. Tante illusioni ma anche tanti autentici campioni presi senza spendere un centesimo.
Il sogno ora si chiama Diego Godin, che per anni ha guidato la difesa dell'Atletico di Simeone e dell'Uruguay. L'Inter ha in pugno il giocatore: svincolato a giugno, pronto da parte dei nerazzurri un contratto di due anni con opzione per il terzo.
Il precedente pericoloso numero uno è quello di Vidic, altro centrale di difesa arrivato (a zero) da grandi stagioni nel Manchester United, ma poi deludente. Ecco i suoi “compagni di sventura”
EDGAR DAVIDS (2008) - Dopo il prestito al Barcellona finisce il suo contratto con la Juve. La sua esperienza nerazzurro sarà deludente, con 23 presenze e zero gol in totale. Ritornerà poi all’Ajax.
PIERRE WOMÉ (2004) - Arrivato dal Brescia, in nerazzurro fallirà nella stagione 2005-06. Per lui appena 13 presenze in A. L’anno dopo andrà in Germania nel Werder.
CÉSAR APARECIDO (2006) - Esperienza lampo tra gennaio e giugno del 2006 per il brasiliano preso dopo sei anni di Lazio. Verrà poi ceduto in prestito a Corinthians e Livorno.
HUGO CAMPAGNARO (2013) - Dopo gli anni d’oro al Napoli arriva a zero all’Inter, con risultati molto meno importanti. 31 presenze in due anni e poi il Pescara, in B.
NEMANJA VIDIC (2014) - Incubo numero uno pensando a Godin. Arriva all’Inter a 32 anni, gli stessi dell’uruguaiano. Dopo anni di grandi prestazioni in un altro top club europeo come lo United. Fallisce alla grande. 28 presenze, un gol e una carriera finita dalle parti di San Siro.
CANER ERKIN (2016) - Il turco arriva grazie a Mancini, ma con l’avvento di De Boer lascia subito l’Inter. Dal 2016 gioca nel Besiktas.
EVER BANEGA (2016) - Altra grande illusione arrivata a zero. L’Inter piazza il colpo dal Siviglia e gli consegna le chiavi del centrocampo: fallirà. Dal 2017 è tornato nel Siviglia.
Dopo i flop ecco i top. Godin potrà essere un grande colpo? Ecco chi storicamente ha dato una grande mano ai nerazzurri, anche a zero.
ESTEBAN CAMBIASSO (2004) - Scaricato dal Real, sarà uno dei migliori colpi nerazzurri di sempre. Con l’Inter 15 trofei tra cui la Champions del 2010.
JULIO CESAR (2005) - Come Cambiasso altro formidabile colpo senza spendere un centesimo per il cartellino. Il brasiliano arriva dal Flamengo e si afferma tra i migliori portieri del mondo.
LUIS FIGO (2005) - Altro colpo dal Real. Il fenomeno Figo arriva nel 2005 e con l’Inter vince ben 4 scudetti. Rimarrà in nerazzurro anche da dirigente.
MAXWELL (2006) - Arrivato a zero dall’Ajax, anche il brasiliano vincerà (quasi) tutto in nerazzurro, ma non la Champions del 2010.
HERNAN CRESPO (2008) - Due volte all’Inter, la seconda a zero. Nel 2008 aggiungerà il suo terzo scudetto al proprio palmares.
GORAN PANDEV (2010) - Quella punizione segnata al Milan aiutò la corsa dell’Inter verso lo scudetto del triplete. Preso a zero dalla Lazio, nel 2011 ripartirà per Napoli.
STEFAN DE VRIJ (2018) - Altro colpo in difesa a zero. Preso dalla Lazio si sta già affermando come centrale della difesa di Spalletti in coppia con Skriniar.
KWADWO ASAMOAH (2018) - Preso a zero dalla Juve, anche il ghanese rientra tra i colpi positivi. Con loro ci sarà anche Godin? Ma occhio anche agli altri candidati.
HECTOR HERRERA (Porto) - Sempre per giugno sono in risalita le quotazioni anche del centrocampista del Porto in scadenza nel 2019. Con il messicano classe 1990 i contatti sono in corso.
ANTONIO VALENCIA (Manchester United) - L’altro nome è quello di Valencia dello United, esterno destro classe 1985: toccherà all'Inter decidere se affondare o meno il colpo su un profilo che potrebbe essere utile già nell'immediato alla rosa di Luciano Spalletti.
