Ascoli, risoluzione per Lores Varela: è ufficiale

Calciomercato
varela_ascoli_sito

Lores Varela lascia l'Ascoli dopo la recente salvezza ottenuta ai playout contro la Virtus Entella. Risolto il contratto che scadeva nel 2020, tornerà in Uruguay

CALCIOMERCATO SERIE B, TUTTE LE NEWS

Si è conclusa con la salvezza ottenuta nel playout contro l'Entella l'avventura all'Ascoli Picchio di Lores Varela. Per lui 3 gol e 4 assist nelle 34 partite giocate nell'ultima stagione. E ora la risoluzione del contratto con i bianconeri, nonostante un accordo in scadenza nel 2021. "L'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica che il calciatore Ignacio Lores Varela ha rescisso consensualmente in data odierna il contratto che lo legava al Club bianconero fino al 30 giugno 2020. La Società di Corso Vittorio Emanuele ringrazia  "Nacho" per la professionalità, l'impegno e la dedizione profusi ai fini della conquista della salvezza e gli augura le migliori fortune personali e professionali", si legge sul sito della società bianconera. Lores Varela proseguirà la sua carriera in Uruguay, lasciando l'Italia sette anni dopo il suo arrivo al Palermo.

Le parole del presidente Bellini

Si attendono ora i primi sviluppi in casa Ascoli, dopo la salvezza ottenuta ai playout e le ultime vicende societarie. La trattativa per la cessione della società è saltata, al comando c'è ancora Bellini. Il presidente nell'ultima conferenza stampa ha di fatto confermato Serse Cosmi: "Pur non essendo andata a buon fine nessuna trattativa per la cessione del Club, resta la mia intenzione di trasferire la Società ad un altro proprietario e, finché non ci saranno le condizioni per farlo, l'attività ordinaria andrà regolarmente avanti, con la struttura esistente, con il calciomercato, il raduno della squadra e la preparazione al prossimo campionato, preparazione che sarà affidata a Mister Cosmi, salvo sua diversa decisione. Come anticipato nell'ultima conferenza stampa, non farà più parte dell'Ascoli Picchio Andrea Cardinaletti, che ha deciso di interrompere in anticipo il suo rapporto col Club".