Calciomercato Ascoli, Tesoro: "Rosa va migliorata, ma vediamo le uscite"

Calciomercato

Il direttore sportivo bianconero fa il punto sul mercato: "Fase di stallo per tutti, si aspettano novità sul ripescaggio e su altre questioni. La nostra rosa va sicuramente rinforzata, vedremo prima il discorso delle uscite"

CAVION: "GRANDE OPPORTUNITA', VOGLIO CONFERMARMI"

L'Ascoli continua la preparazione con Vincenzo Vivarini, mentre la società prosegue la campagna di rafforzamento della rosa. Dopo l'arrivo di Tomasz Kupisz, esterno polacco classe 1990, Antonio Tesoro ha fatto un po' il punto sul mercato bianconero: "E’ un momento di stallo per noi e per il mercato in generale, che sta subendo una fase di rallentamento a causa della poca chiarezza sui ripescaggi – ha dichiarato in conferenza stampa il direttore sportivo - Per quanto ci riguarda dobbiamo occuparci delle uscite prima che delle entrate. Buzzegoli? Non è detto che parta, ci sono state più speculazioni giornalistiche che altro. Essendoci insediati in ritardo abbiamo messo tutti i giocatori sul mercato per poter vedere che mercato avevano. Tanti hanno offerte, ma chi ha mercato in C vuole la B e chi ha richieste in B vuole la A, quindi ognuno dovrà chiarirsi le idee su quanto fare. E’ sicuramente una rosa migliorabile in tutti i reparti, vedremo  il discorso uscite. Petkovic? E’ un sogno dal quale dovremo presto svegliarci, per lui è stato fatto l’impossibile, ha le caratteristiche giuste per questo Ascoli, ha un’offerta importante da parte della Dinamo Zagabria che lo acquisirebbe a titolo definitivo. Citro ? Buon giocatore può essere un’alternativa".

"Giovani di valore, stanno facendo bene"

L'Ascoli sta dimostrando di puntare molto sui giovani: "Sono di valore e prospettiva, stanno facendo molto bene, su Diop abbiamo rifiutato un’offerta del Torino perché per Vivarini può giocarsi le carte in prima squadra, su Quaranta ci puntiamo perché può essere pronto x dire la sua. Su Parlati e Tassi dico che valuteremo con l'allenatore se impiegarli quest’anno nel gruppo della prima squadra o se far fare loro un altro percorso”, Sugli altri calciatori, aggiunge: “Lanni è stato il primo calciatore con cui ho parlato ancor prima di insediarmi e al telefono mi aveva palesato l’idea di andare via perché dopo lo scorso anno si sentiva a fine percorso, credo avesse un accordo con l’Avellino, ma poi le vicende extra campo hanno interrotto tutto. Ci troviamo con un po’ di indecisione in un ruolo delicato, ma è una matassa da  sbrogliare; ora aspettiamo il 31 luglio la decisione ultima sull’Avellino  e poi dovremo necessariamente prendere una decisione. Necessità del regista? Chiedete questo perché avete fatto fuori Buzzegoli, di cui ho grande considerazione, i suoi approcci dal punto di vista qualitativo e dinamico sono positivi. Stiamo valutando Mignanelli, Baldini può essere una piacevole scoperta, Valeau stiamo capendo che impatto può avere in B".