Giro d'Italia 2022: i monumenti si colorano di rosa a 100 giorni dal via. FOTO
A 100 giorni dal via del Giro d'Italia - che partirà il 6 maggio da Budapest (Ungheria) e si chiuderà il 29 dello stesso mese a Verona - le città che ospiteranno la 105^ edizione della corsa hanno illuminato di rosa i loro monumenti più iconici
È da qui, dalla Piazza degli Eroi di Budapest che partirà il Giro d'Italia 2022. E a 100 giorni dal via la capitale dell'Ungheria - insieme alle altre città di tappa - hanno colorato di rosa i loro monumenti simbolici, come il Millenium Monument (nella foto).
Per l'occasione, in 'pista' il corridore ungherese Attila Valter (del team Groupama-FDJ) che si è piazzato 14° al Giro del 2021 e ha indossato la maglia rosa dalla 6^ all'8^ tappa.
In rosa anche il bellissimo "Puskas Arena", lo stadio della nazionale ungherese, che ha ospitato tre match degli ultimi Europei di calcio (tra cui Portogallo-Francia) e nel 2020 è stato teatro della Supercoppa Europea tra Bayern Monaco e Siviglia.
Questo è invece il barocco Festetics Palace della cittadina ungherese di Keszthely, sulla sponda occidentale del lago Balaton.
Dall'Ungheria 'voliamo' al Castello Angioino di Napoli, che sarà sede dell'ottava tappa del Giro 2022.
Da Napoli alla Lanterna di Genova, che 'illuminerà' l'arrivo della 12^ tappa (in partenza da Parma).
Infine l'Arena di Verona, un grande classico del Giro: sede della cronometro conclusiva individuale di 17 chilometri e della premiazione del vincitore, il 29 maggio.