McLaren Mp4-24, ecco svelata l'anti Ferrari

Formula 1
Ecco qua la nuova McLaren con la quale Hamilton proverà a condfermarsi campione del mondo
mclaren_2009

"Vogliamo entrambi i titoli mondiali". Ron Dennis, boss della McLaren-Mercedes, battezza così la monoposto presentata oggi a Woking dalla scuderia anglotedesca. Nel 2008 la McLaren ha vinto il titolo piloti con Lewis Hamilton, che correrà col numero 1

Ron Dennis, boss della McLaren-Mercedes, battezza così la MP4-24, la monoposto presentata oggi a Woking dalla scuderia anglotedesca. Nel 2008, la McLaren ha vinto il titolo piloti con Lewis Hamilton, che nella prossima stagione correrà con il numero 1.

"E'  la prima volta che vedo la nuova monoposto, è bellissima", dice il  pilota inglese. "E' splendido vedere il risultato finale del lavoro di tutta la squadra". La nuova McLaren, caratterizzata da un'ampia  ala anteriore e da un alettone posteriore ridotto, debutterà domani in un test privato in Portogallo. Al volante, per i primi giri, il  collaudatore spagnolo Pedro de la Rosa.

"Tutti i team hanno dovuto fare i conti con le novità regolamentari, le più radicali degli ultimi 15 anni", dice Dennis.  "I cambiamenti hanno costretto tutti a lavorare molto. Nella nostra organizzazione abbiamo dovuto affidarci non a semplici ingegneri, ma a scienziati con qualifiche altissime. La MP4-24è  una monoposto concepita nel modo giusto, se si commettono errori nella progettazione poi diventa impossibile produrre qualsiasi tipo di sviluppo". Anche l'occhio vuole la sua parte. "Si prova a realizzare una monoposto  bella dal punto di vista estetico, è un valore che privilegiamo. Il  risultato finale è merito di un intero gruppo di lavoro, questa è una macchina pronta per scendere in pista domani". In realtà,  aggiunge Dennis, "c'è già ina MP4-24 in Portogallo. Siamo in condizione di lavorare in modo ottimale per arrivare preparati al  primo Gp".