F1 al via, così il Gp d'Australia su SKY

Formula 1
La Ferrari a un pit-stop
ferrari_pit_stop

Da venerdì a domenica 3 giorni sempre live tra prove libere, qualifiche e gara su SKY Sport 2. Nella squadra di SKY, oltre a Carlo Vanzini, Marc Genè e Giorgio Piola ci sarà il nuovo volto femminile della Formula 1, Anna-Laure Bonnet. GIOCA A FORMULA SKY

SCENDI IN PISTA CON FORMULA SKY, IL NUOVO FANTAGIOCO DI SKY.IT!

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

F1, IL TEAM DI SKY CON ANNE-LAURE IN VIDEOCHAT: GUARDA IL VIDEO

Tutti i 17 Gp di Formula 1 in diretta su Sky Sport 2: da venerdì a domenica tre giorni sempre live tra prove libere, qualifiche, corsa e collegamenti.
Per far vivere al telespettatore emozioni e sensazioni che si respirano sui circuiti, ai box, nei paddock, ed accompagnarli fino sulla griglia di partenza. I rumori e l’atmosfera arriveranno direttamente nel salotto di casa grazie alla dinamicità e alla competenza  degli inviati di Sky Sport, agli studi di approfondimento Sky Paddock - e all’abilità dei registi- oltre all’esclusiva trasmissione in 16:9 (Formato Panoramico) e sui Canali Sky Sport HD, per gustare finalmente in pieno la qualità delle immagini. Nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 marzo, con l’avvio delle prove libere del Gran Premio d’Australia,  la F1 torna su SKY Sport e presenta grandi novità nel racconto live della stagione 2009: la giornata del venerdì dedicata alle analisi tecniche e l’esclusiva di Sky che potrà personalizzare le immagini, l’interattività con i quattro canali “active”, gli studi di approfondimento “SKY Paddock”, e l’arrivo di Anne Laure Bonnet nella squadra di SKY Sport, che si aggiungerà al confermatissimo Marc Genè, voce tecnica al fianco di Carlo Vanzini.

Nella squadra di Sky Sport, oltre a Carlo Vanzini e Marc Gene’ (impegnato anche alla lavagna tecnica) che quest’anno vedremo grazie ad una “Finger cam” sulla loro postazione commento, arriva una piacevole novita’. E’ Anne Laure Bonnet, Pit Reporter che ha maturato un’importante esperienza con la tv francese TF1, dopo aver lavorato per anni all’Equipe. Appassionata e competente, Anne Laure, 30 anni, parla 5 lingue, compreso un buon italiano. La Formula 1 di Sky è ancor più al femminile grazie a Tamara Ecclestone, giovane figlia del patron della F1 Bernie Ecclestone. Tamara, racconterà in esclusiva su SKY Sport ciò che avviene dietro le quinte, intervisterà i protagonisti del Mondiale e i volti noti che ruotano attorno al circus. In tutto il weekend, ed in particolare nella giornata del venerdì, sarà Giorgio Piola, da anni apprezzato commentatore televisivo di F1, a svelare i segreti tecnici delle auto in gara. Inoltre, da quest’anno, con Sky potrai personalizzare le immagini della Formula 1 durante ogni sessione di prove libere. Per cui, durante le dirette, su Sky Sport verranno inserite, a tutto schermo, immagini e commenti per spiegare “a video” le novità tecniche introdotte quest’anno. A guidare la squadra di Sky Sport, il giornalista, scrittore, autore, Oscar Orefici, protagonista da molti anni del giornalismo sportivo e dei motori, che da quest’anno sarà responsabile editoriale a tempo pieno del progetto Formula 1.

E ancora, servizi esclusivi, con “Sky Paddock”: collegamenti live pre e post gara; la domenica mattina spazio ad “Anteprima GP” per raccontare i momenti che portano alla bandiera verde; inoltre, durante i weekend di gare, non mancherà il racconto della storia della Formula 1 e dei suoi principali protagonisti, grazie alla riproposizione dei GP storici, per rivivere i sorpassi più emozionanti con i piloti che hanno scritto le pagine più belle della Formula 1. Inoltre, il lunedì dopo i Gran Premi, spazio a “F1 Fever” con le immagini del weekend di gara, le interviste ai protagonisti. In onda su Sky Sport 2, alle 23.00. Approfondimenti, continui collegamenti dai circuiti anche su Sky Sport 24, all’news sportivo in onda 24 ore su 24 sul canale 200 di Sky. In totale, tra Formula 1, GP2, Porsche Super Cup e Formula BMW, un totale di circa 35 ore di programmazione ogni weekend, di cui oltre 16 in diretta. E non solo: oltre 10 ore di programmazione saranno dedicate ogni weekend alla riproposizione degli avvenimenti per chi non avrà potuto assistere in diretta a prove e gare o desidera, in ogni caso, rivederle. Tutta l’offerta si potrà vedere sul pacchetto Sport, senza alcun costo aggiuntivo.

Solo su SKY la Formula 1 sarà anche interattiva: da casa, come ai box, per vivere attraverso “SKY Sport Active” ogni minuto di gara, a 300 Km all’ora. Da SKY Sport 2, il canale di riferimento della F1, si potrà accedere, la domenica, al mosaico interattivo attraverso il pulsante verde. Il servizio interattivo consentirà al telespettatore di decidere di mantenere nel video la regia della corsa ed aprire –attraverso le frecce del telecomando- una o più finestre con le informazioni preferite. Saranno quattro i canali “active” accesi in contemporanea: la corsa, la camera “on board” generica che trasmetterà le immagini in diretta dalle telecamere posizionate sulle monoposto, la schermata “Tempi” per gli appassionati più esigenti e curiosi l’on board camera per seguire curve, sorpassi e frenate dalla prospettiva di guida dei piloti, con in primo piano Kimi Raikkonen e Felipe Massa. A fine gara, il canale “highlights”: per rivedere e gustare le immagini più belle. Inoltre, cliccando sul tasto verde si potrà accedere la domenica, da SKY Sport 2, ad una guida interattiva alla Formula 1, aggiornata in tempo reale, con classifiche, risultati, mappe e schede dei circuiti di gara, calendario e schede dei piloti.

La Formula 1 è anche su sky.it con il nuovo gioco on line “Formula Sky”: in occasione di ogni Gp, gli utenti registrati a sky.it potranno scendere in pista con la propria fantascuderia. Con un budget di 300 fantamilioni, e fino a 15 minuti prima delle qualifiche del sabato, potranno acquistare tre piloti e un costruttore. Alla chiusura della stagione, si eleggerà il campione di “Formula Sky” 2009: per chi è già cliente Sky, o per chi decide di diventarlo, il premio finale sarà un viaggio per assistere al primo appuntamento del Mondiale 2010. In palio tantissimi altri premi, tra cui la possibilità di vivere l’emozione di guidare una vera Formula 1. Iscriversi è gratuito, sempre possibile, anche a torneo in corso. “Formula Sky” è on line sul sito www.sky.it: tutte le informazioni su iscrizioni, regolamento, giocatori e premi si possono trovare nella sezione formula.sky.it

PROGRAMMAZIONE GP D’AUSTRALIA, 27-29 MARZO
Notte tra giovedì 26 e venerdì 27 marzo (Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1)
Ore 02.30 diretta Prove Libere 1
Ore 04.00 Sky Paddock Venerdì 27 marzo (Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1)
Ore 06.15 Sky Paddock
Ore 06.30 diretta Prove Libere 2
Ore 08.00 Sky Paddock
Notte tra venerdì 27 e sabato 28 marzo (Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1)
Ore 03.45 Sky Paddock
Ore 04.00 diretta Prove Libere 3 Ore 05.00 Sky
Sabato 28 marzo (Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1)
Ore 06.45 Sky Paddock
Ore 07.00 diretta qualifiche
Ore 08.00 Sky Paddock
Domenica 29 marzo (Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD 1)
Ore 07.15 Sky Paddock
Ore 08,00 diretta Gara
Ore 09.45 Sky Paddock
Lunedì 30 marzo (Sky Sport 2)
Ore 23.00 F1 Fever