Hamilton-McQueen, sfida virtuale in un video a tutto gas

Formula 1
Lewis Hamilton al volante: anche Steve Mc Queen gli augura "good luck" per il prosieguo del Mondiale di F1
hamilton_cina_prove_libere

In vista di una riscossa nel Gp di Cina di domenica, il campione del mondo di F1 in carica sfida il grande attore Usa, che aveva un debole per la velocità e le corse, in uno struggente video virtuale costruito al computer...GUARDALO! GIOCA A FORMULA SKY

DI' LA TUA SUL FORUM DEDICATO ALLA F1

SCENDI IN PISTA, GIOCA A FORMULA SKY

COSI' SU SKY SPORT IL GP IN CINA

Anche a uno come Lewis Hamilton, campione del mondo di Formula 1 a soli 23 anni, non capita tutti i giorni di recitare con un attore del calibro di Steve McQueen. Lo ha fatto, anche se ovviamente in modo "virtuale", nel remake di una famosa scena del film "Le 24 ore di Le Mans". Ecco il dialogo.

(McQueen) QUESTA E' UNA GARA, NON UNO SPETTACOLO

Le corse per Steve McQueen non erano solo "show", spettacolo... La sua passione andava oltre la recitazione e fu spesso anche tentato di lasciare il cinema per dedicarsi solo alle gare. Nel 1970 partecipò alle 12 ore di Sebring arrivando primo nella sua categoria e secondo assoluto a soli 23" dal vincitore Mario Andretti. Sempre nel 1970 venne girato "Le 24 ore di Le Mans"... e McQueen avrebbe partecipato anche alla corsa di quell'anno se solo i suoi produttori glielo avessero concesso.

(McQueen) TU SEI IL CAMPIONE DEL MONDO E GUIDI UNA MACCHINA DI FORMULA UNO, MA ORA SEI NEL MIO FILM E SUL MIO CIRCUITO

Questa volta, per esigenze pubblicitarie, nella 24 ore di Le Mans la mitica Porsche 908 di McQueen viene sfidata dalla McLaren di Hamilton. Il campione del mondo contro l'icona cinematografica delle gare automobilistiche.

(Hamilton) VEDIAMO COSA SUCCEDE

Una cosa è sicura: con un inizio del Mondiale così travagliato e un solo punto in classifica gli auguri - anche se virtuali - di Steve Mc Queen ad Hamilton sono i benvenuti.

(McQueen) GOOD LUCK.