Schumi è già in pista. Test con la F2009? La Fota dice sì

Formula 1
Schumi in pista al Mugello a bordo della F2007
schumacher_f2007_gira_al_mugello_01

Il pilota si allena sulla F2007, soprattutto per verificare la tenuta psicofisica in situazioni di stress per il collo danneggiato in moto. Presto potrebbe testare la nuova vettura. LA FOTOGALLERY DI SCHUMI E IL VIDEO DI SKY SPORT24

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

MASSA, IL VIDEO DELLO SCHIANTO


MASSA, LA FOTOSEQUENZA DELLO SCHIANTO

MASSA, IL FOTORACCONTO DELLA CARRIERA

SCHUMI, IL FOTORACCONTO DELLA CARRIERA

In pista al Mugello - E' bastato chiedergli di tornare in pista e lui ha già ripreso a correre come ai bei tempi. Stare dietro a Michael Schumacher è impossibile: mentra ancora si facevano ipotesi su chi avrebbe sostituito Felipe Massa a Valencia, lui aveva già detto sì, in un incontro con Luca di Montezemolo durato una manciata di minuti. Il tempo di uno sguardo, racconta Stefano Domenicali.

E mentre si congettura sulla sua condizione fisica, sulle sue possibilità, sulla superlicenza da rinnovare, lui è già in pista. Questa mattina al Mugello Schumi si allena sulla F2007 - perché con la F60 di quest'anno la Ferrari ha esaurito i test: macchina vecchia di due anni, ma comunque buona per ritrovare il feeling con una monoposto (l'ultima l'aveva guidata più di un anno fa a Barcellona), e soprattutto per verificare la tenuta psicofisica in situazioni di stress, soprattutto per il collo danneggiato dal volo dello scorso 11 febbraio in una gara di Superbike.

Tanto per stare sul sicuro, già ieri Schumi ha rovinato la giornata alla squadra corse, come amava fare negli anni d'oro, per settare fino al minimo dettaglio l'abitacolo della Ferrari di Massa, per ottenere il massimo comfort in vista della gara. Vista che vale il prezzo del biglietto per le ultime sette gare di stagione, per le quali la formula 1 già pregusta il tutto esaurito. I fan e le telecamere lo rincorrono, ma lui è troppo veloce. Magari a quest'ora è già a Valencia, dove il prossimo 21 Agosto - a quarant'anni suonati - scriverà un nuovo capitolo della sua storia senza confronti.

Test con la F 2009, la Fota dice sì
- L'associazione delle  squadre di Formula 1 (Fota) non ha intenzione di negare a Michael Schumacher la possibilita' di provare la F2009, la monoposto che la Ferrari utilizza nel Mondiale 2009 di Formula 1. Lo dice John Howett, presidente del team Toyota e vicepresidente della Fota. Secondo l'agenzia Dpa, la casa di Maranello ha chiesto alle altre squadre il consenso per permettere a Schumi di effettuare un test speciale con la F2009. "A quanto risulta alla Toyota, i membri della Fota hanno accettato la richiesta", dice Howett.