Formula 1, anche Youtube scende in pista con US F1

Formula 1
Con la nascita del Team US F1 anche Youtube scenderà in pista
youtube-xl

Il nuovo team che debutterà nel campionato 2010 avrà come principale finanziatore il co-fondatore della piattaforma video più cliccata del mondo, Chad Hurley: "E' un'incredibile opportunità e spero di dare il mio contributo". GIOCA A FORMULA SKY

Il team U.S.F1, la nuova squadra statunitense che debutterà in Formula 1 nel 2010, avrà come principale finanziatore il co-fondatore di YouTube, Chad Hurley. A confermarlo lo stesso Hurley, appassionato di automobilismo e attratto dal mix di tecnologia, design e sport che la Formula 1 rappresenta. "Sono emozionato di far parte del primo team statunitense in Formula 1 dopo 40 anni - ha dichiarato Hurley sul sito autosport.com - Preparare un progetto di queste dimensioni, e con tali ambizioni, è un'incredibile opportunità e spero di dare il mio contributo nelle strategie del nuovo team per lungo tempo".

Il milionario abbraccia così il progetto guidato da Ken Anderson e Peter Windsor, e questo potrebbe implicare una sponsorizzazione diretta del noto portale di videosharing, che  in passato ha avuto più di un battibecco con il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone. "Vedo una grande potenzialità per tutti gli sport nell'integrarsi con i media - conclude Hurley - soprattutto per  entrare in rapporto con i tifosi. E questo è proprio quello che vorrei portare nel team: userò la mia esperienza con i video, che spero saranno un elemento importante nel nuovo progetto".

A tutti i giocatori di Formula SKY: ricordiamo che, come annunciato dal 27 luglio nel forum, quando è stata decisa la squalifica della Renault dal Gran Premio d’Europa, l’organizzazione di Formula SKY aveva stabilito l’esclusione dal gioco per quel GP della scuderia e dei relativi piloti a prescindere da eventuali ricorsi (“Per garantire uniformità di trattamento a tutti i partecipanti a Formula SKY anche nel caso in cui in seguito la richiesta di appello della Renault venisse accettata e la scuderia riammessa alla gara, non sarà comunque possibile acquistare i piloti o la scuderia fino alla gara successiva”).


FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY