Toyota, offerte a Trulli e Raikkonen per il 2010

Formula 1
Il pilota abruzzese Jarno Trulli ai box Toyota
epa01883382 Italian Formula One driver Jarno Trulli of Toyota Racing waits inside the team's garage as rain falls over the track during the second practice session at the Suzuka Circuit in Suzuka, Japan, 02 October 2009. The Formula One Grand Prix of Japan will take place on 04 October 2009.  EPA/FELIX HEYDER

La casa giapponese ha presentato un'offerta di rinnovo al pilota abruzzese e ha intavolato una trattativa con il finlandese ex Ferrari. Il presidente, Howett: "Sono due ottimi piloti con cui lavoreremmo al meglio". GUARDA LA GALLERY, GIOCA A FORMULA SKY!

La Toyota ha presentato un'offerta a Kimi Raikkonen e a Jarno Trulli. Il pilota finlandese lascerà la Ferrari alla fine della stagione 2009 e non ha ancora trovato una squadra per il Mondiale 2010. Il driver abruzzese fa già parte del team ma non ha ancora rinnovato il contratto. "Abbiamo messo sul tavolo quello che possiamo offrire e pensiamo che sia una proposta seria nell'attuale mercato", dice il presidente del team Toyota, John Howett, come si legge sul sito della BBC. "Penso che potremmo lavorare bene con Kimi, potremmo mettergli a disposizione una monoposto veloce.

Abbiamo avuto ottimi rapporti con i piloti scandinavi quando eravamo nel mondo del rally", aggiunge. "Abbiamo presentato un'offerta a Jarno -dice ancora il presidente- e credo che non sia scontento dal punto di vista economico. Le altre questioni riguardano punti del contratto che dal nostro punto di vista non sono negoziabili. Lui può guidare per noi il prossimo anno, ma al momento la situazione non è definita". Nella stagione attuale Trulli fa coppia con Timo Glock: la Toyota ha deciso di non esercitare l'opzione per il rinnovo dell'accordo con il pilota tedesco.

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT