Massa torna in pista al Mugello con la Ferrari F2007

Formula 1
Felipe Massa di nuovo in pista (foto Ap)
massa_ferrari_ap

Non ha potuto girare con la vettura del 2009 perché il regolamento lo vietava. Il brasiliano, dunque, ha potuto riprendere confidenza con una monoposto di Formula 1 guidando la Rossa che ha regalato il Mondiale a Raikkonen due anni fa

Di nuovo in pista - Felipe Massa è sceso in pista nel pomeriggio al Mugello. Lo ha reso noto il sito ufficiale della Ferrari. Il pilota brasiliano aveva espresso il desiderio di ritornare su una monoposto di Formula 1 prima della fine dell'anno e aveva colto l'occasione della sua visita a Maranello per i tradizionali appuntamenti natalizi del weekend per togliersi questa soddisfazione. L'opportunità è stata fornita grazie al Dipartimento Corse Clienti della Ferrari, che ha messo a disposizione di Felipe un esemplare della F2007, dotata di pneumatici da esibizione, che ha vinto i titoli Piloti e Costruttori due anni fa. Le condizioni meteorologiche all'Autodromo del Mugello hanno permesso al pilota brasiliano di girare solamente oggi pomeriggio. Felipe ha completato una trentina di giri prima di fermarsi per il buio: "Sono contento di essere potuto salire su questa vettura ed è sempre un piacere guidare in una pista come quella del Mugello. Tutto è andato bene: peccato che abbia potuto girare soltanto nel pomeriggio: vedrò di rifarmi domani". Felipe Massa sarà infatti al Mugello anche nella giornata di domani prima di fare ritorno in Brasile dove lo aspettano il piccolo Felipinho e mamma Raffaela.

La nuova avventura di Mr. Virgin -
Il pilota brasiliano Lucas di Grassi sarà il prossima anno alla guida della nuova scuderia di Formula 1 Virgin Racing Formula One insieme al compagno di squadra tedesco Timo Glock. Il team, che originariamente si chiamava Manor Grand Prix, è stato presentato oggi a Londra e ribattezzato appunto dalla Virgin di proprietà del magnate Richard Branson. Tra gli sponsor di Virgin anche l'italiana Kappa Sport che così irrompe nel Circus della Formula 1 e sceglie idealmente di salire a bordo delle vetture del nuovo team che saranno guidate nel 2010.

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT