Una vita per la Formula 1. Ecclestone compie 80 anni

Formula 1
Bernie Ecclestone, president and CEO of the Formula One management looks on prior to the start of the Monaco Formula One Grand Prix at the Monaco racetrack, in Monaco, Sunday, May 24, 2009. (AP Photo/David Vincent)

Una data importante per il patron del circus. E sul sito della Ferrari gli auguri di Montezemolo: "Dagli anni Ottanta in avanti il suo ruolo è stato fondamentale per lo sviluppo della Formula 1, diventata uno sport e un evento globale''. GUARDA IL VIDEO

In Corea sfilano modelle e monoposto: le foto

Tutte le classifiche del Mondiale


E' una data importante per Bernie Ecclestone, che oggi compie 80 anni, e a nome di tutta la Ferrari, il presidente Luca di Montezemolo ha voluto fargli gli auguri attraverso www.ferrari.com: "Conosco Bernie dall'inizio degli anni Settanta, quando ero il direttore sportivo della scuderia Ferrari e lui era alla Brabham, e abbiamo condiviso tante belle battaglie sportive".

"Dagli anni Ottanta in avanti - sottolinea Montezemolo - il suo ruolo è stato fondamentale per lo sviluppo della Formula 1, diventata uno sport e un evento globale, paragonabile alle Olimpiadi e alla Coppa del Mondo di calcio. Ha dato tanto a questo sport e gliene va dato atto, così come tanto ha ricevuto e, ne sono certo, lo sa bene: poche persone al mondo conoscono come lui l'automobilismo sportivo e il business ad esso collegato". "Oggi è un giorno speciale e gli auguro di passarlo insieme alle persone che gli sono più care. Tanti auguri Bernie, ottanta di questi giorni!", conclude il presidente della Ferrari.