Alonso, prima il dovere poi il piacere. Test e Sanremo

Formula 1
Fernando Alonso in compagnia della moglie Raquel Del Rosario (Getty)
alonsoraquel

Terzo tempo (ma con problemi di affidabilità) per lo spagnolo della Ferrari, in pista a Montmelò per la seconda giornata di prove. Vettel il più rapido. Poi l'asturiano è volato nella città dei fiori, dove la moglie si gioca la vittoria del Festival. FOTO

Le foto: la nuova Ferrari in fiamme a Valencia

Le foto della nuova Ferrari F150

La scheda tecnica della nuova F150


Sebastian Vettel ancora davanti a tutti anche al termine della seconda giorata di test al Circuit de Catalunya a Montmelò, nei pressi di Barcellona. Il campione del mondo ha effettuato in tarda mattinata una serie di uno-due giri in stile qualificazione in cui ha ottenuto il miglior tempo della giornata con 1'23"315. Nel pomeriggio, poi, in Red Bull si è provato una simulazione di gara che, però, non e' stata portata a compimento, prima per una bandiera rossa e poi per un problema alla monoposto che ha costretto Vettel ad una lunga sosta ai box. Alle spalle del pilota tedesco Jaime Alguersuari con la Toro Rosso con un ritardo di due decimi.

Problemi di affidabilità, invece, per la Ferrari. La F150th Italia, prima ha manifestato un problema elettrico in mattinata e nel pomeriggio di genere meccanico che hanno costretto Fernando Alonso per lungo tempo a sostare in garage. Una volta riparato il problema la Ferrari è tornata nuovamente veloce, facendo alcuni giri di tutto rispetto lungo per poi saltare al terzo posto con un 1'23"978 nella mezz'ora finale. Alonso non è riuscito a completare il programma previsto per oggi. Ciononostante, Fernando ha percorso 90 giri, raccogliendo dati utili per il prosieguo dello sviluppo della vettura e per la conoscenza degli
pneumatici Pirelli.

Alonso, dopo la sessione odierna ha lasciato il volante della 'rossa' a Felipe Massa per gli ultimi due giorni di test, stasera sarà a Sanremo per assistere alla serata finale del Festival, che vede ancora in gara sua moglie Raquel Del Rosario in coppia con Luca Barbarossa.

In pista a Montmelò c'è anche Vitantonio Liuzzi al volante della Hispania Racing. Nella tarda serata di ieri i team hanno deciso di rimandare alla prossima settimana una decisione sui test del Bahrein, in programma dal 3 al 6 marzo, dove in questi giorni si sono registrati scontri e disordini.

I 19 podi del Mondiale 2010: le foto

Commenta nel Forum della F1


Guarda anche:
Donna Raquel, la moglie di Alonso sgomma a Sanremo: le foto