McLaren in pressing su Alonso: "Vogliamo una risposta"

Formula 1
Il passaggio di Alonso in McLaren è sempre più vicino, secondo la Bild (Foto Getty)
alonso_getty

Ultimatum del boss della scuderia britannica Eric Boullier al pilota spagnolo: "Dopo gli ultimi colloqui è l'ora di chiudere, i giorni decisivi saranno tra il GP del Brasile e Abu Dhabi"

Mentre il duello Hamilton-Rosberg si avvia alle battute finali, tra le scuderie del Mondiale c'è chi si concentra già sul prossimo anno. In particolare, secondo la Bild la McLaren vuole stringere i tempi con Fernando Alonso: "Ci dica cosa vuole fare prima dell'ultimo GP della stagione, in caso contrario prenderemo strade alternative", è la dichiarazione rilasciata dal n.1 della scuderia britannica Eric Boullier al quotidiano tedesco.
"La McLaren è infastidita perchè non può chiudere grandi sponsorizzazioni senza avere ancora il driver per il 2015", sottolinea la Bild citando la BBC, prima di ricordare che l'accordo con Alonso sarebbe effettivamente vicino e le parti starebbero discutendo sui dettagli. L'obiettivo è di chiudere con lo spagnolo per un contratto triennale.

Alonso: Nulla di nuovo - Da parte sua, lo spagnolo chiarisce: "Futuro? Non credo ci sia alcun limite di tempo per decidere: questa settimana la McLaren sta dicendo alcune cose, la scorsa Lopez della Lotus aveva detto che stavamo parlando, cosa vera, ma di un progetto che non riguarda la Formula 1". "Ogni giorno ci sono delle voci", aggiunge Alonso, "Oggi ho anche letto che avrei acquistato la Marussia per un dollaro, cosa assolutamente non vera".