Todt a Schumi: "Auguri per la tua gara più dura"

Formula 1
E' passato quasi un anno dall'incidente di Michael Schumacher a Meribel (Foto Getty)
schumi_todt_getty

Il numero uno della Fia, a pochi giorni dal Natale, ha voluto dimostrare ancora una volta la sua vicinanza all'ex campione del mondo, alle prese con un duro percorso di recupero dopo l'incidente sciistico a Meribel: "E' giovane, ha tutto il tempo"

Michael Schumacher "è giovane, ha tutto il tempo per recuperare". Un augurio sospeso tra affetto e speranza targato Jean Todt in vista del primo Natale del sette volte campione del mondo di Formula Uno dal tremendo incidente sugli sci a Meribel in Francia che, ormai quasi un anno fa (era il 29 dicembre 2013), lo ridusse in fin di vita. Vita a cui il campione tedesco, che il prossimo 3 gennaio compierà 45 anni, è rimasto aggrappato fin da quel giorno con la forza e il coraggio che lo contraddistinguevano in pista e a cui la famiglia, gli amici, i suoi fan e tutti gli appassionati di motori si affidano per rivederlo presto vincitore nella sua corsa più difficile.

Un Natale che Schumi passerà vicino ai suoi famigliari e agli amici più cari che come lo stesso Todt, ieri artefice dei grandi trionfi della casa di Maranello e oggi presidente della Fia, vanno a trovarlo quasi ogni settimana. Nella 'reggia' dell'ex pilota tedesco a Gland, vicino a Ginevra, dove il pilota sta trascorrendo la sua lentissima ripresa.

he augurio il presidente della federazione automobilistica internazionale vuole fare per Natale al suo amico Schumacher? "Non aspetto certo Natale - afferma l'ex ferrarista - per fare gli auguri a Michael. Ogni giorno io penso a lui e alla sua famiglia. Con grande speranza". Auguri a cui si aggiungono quelli di Flavio Briatore, suo 'padre' sportivo ai primi tempi in Benetton dove il campione tedesco vinse i suoi primi due titoli mondiali di F1: "Caro Michael - le parole affettuose del manager italiano in vista delle festività natalizie - ti auguro un sereno Natale con la tua famiglia. Forza!!! Ti siamo vicini e ti aspettiamo".

Un pensiero per l'ex re del Circus arriva anche dal mondo del calcio con le parole di Dino Zoff, mostro sacro dello sport italiano: "voglio fare gli auguri a lui e alla sua famiglia sperando che torni al meglio possibile. Di Schumacher - ricorda l'ex ct e portiere della Nazionale- mi colpiva in particolare la costanza e la perseveranza. Era uno che quando poteva vincere vinceva solo come i grandissimi campioni sanno fare. Ora deve vincere la sua corsa più dura".