Ferrari, una nuova era: il Cavallino debutta a Piazza Affari

Formula 1
La Ferrari debutta a Piazza Affari (Foto da @Ferrari)
ferrari_borsa_twitter

Quasi 70 anni di storia e un giorno che apre un nuovo capitolo. Il presidente Marchionne: "Abbiamo avversari duri, ma stiamo lavorando per fare investimenti importanti e riportare il titolo a Maranello". Presente il premier Renzi

Palazzo della Borsa rosso Ferrari, con le bandiere della casa di Maranello sulla facciata. Tutto pronto a Piazza Affari dove questa mattina debutta il titolo del Cavallino Rampante dopo la separazione da Fca. L'avvio delle contrattazioni dalle 9: alla cerimonia partecipa il presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Davanti al Palazzo della Borsa, come era avvenuto a New York in occasione della quotazione a Wall Street, è esposta l'intera gamma della casa di Maranello: una decina di modelli tra i quali l'ultima nata, la F12 Tdf.

Alla cerimonia di quotazione alla Borsa di Milano si è aperta con un video omaggio al fondatore della casa, Enzo Ferrari.

"Abbiamo avversari duri, ma stiamo lavorando per fare investimenti importanti e riportare il titolo a Maranello", ha detto il presidente Sergio Marchionne nel suo discorso d'apertura.