Hamilton: "La Ferrari ha fame, è molto vicina"

Formula 1
Fernando Alonso e Lewis Hamilton impegnati in un selfie in conferenza stampa (Getty)
alonso_hamilton_getty

Alla vigilia del GP di Spagna, il pilota della Mercedes dice di non temere il compagno di squadra, leader del Mondiale: "Mi piacciono le sfide difficili" ma la Rossa sì: "Migliorano costantemente"

Con quattro vittorie nelle prime quattro gare, il suo compagno di squadra Nico Rosberg è diventato un vero pericolo per la conquista del titolo. Lewis Hamilton lo sa e sa anche che sin dal Gran Premio di Spagna, non potrà più fallire. Poi c’è la Ferrari, che il campione del mondo teme particolarmente. "Credo stia migliorando costantemente e questo weekend ci attendiamo degli aggiornamenti. Si sono avvicinati moltissimo e continueranno a impegnarsi perché vogliono vincere ed hanno molta fame, ma ce l'abbiamo anche noi così come la forza di migliorarci più e come loro". Sul distacco con il compagno di squadra Nico Rosberg, Lewis riconosce: "Io devo cercare di fare quello che posso con quello che ho in mano. Certo la montagna da scalare è dura, ma io adoro queste sfide".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">HAMILTON (on the gap to Rosberg): &quot;I love a challenge - so I&#39;m kind of excited about it&quot; <a href="https://twitter.com/hashtag/SpanishGP?src=hash">#SpanishGP</a> <a href="https://t.co/rvv86XCnmB">pic.twitter.com/rvv86XCnmB</a>&mdash; Formula 1 (@F1) <a href="https://twitter.com/F1/status/730751986715529217">12 maggio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Nessun cambio di meccanici - Hamilton poi spiega che non ci sarà alcun cambio all’interno del suo team: "I problemi che ho avuto non sono dipesi da loro. Ho avuto solo sfortuna - ha aggiunto -. Sono soddisfatto del lavoro svolto in questi anni: io ho tanto rispetto per loro e loro per me. Cercheremo di regalare qualcosa di spettacolare".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Driver press conference time. Is <a href="https://twitter.com/LewisHamilton">@LewisHamilton</a> taking a selfie? <a href="https://twitter.com/hashtag/SpanishGP?src=hash">#SpanishGP</a> <a href="https://t.co/9Ke2lHHyOT">pic.twitter.com/9Ke2lHHyOT</a>&mdash; McLaren (@McLarenF1) <a href="https://twitter.com/McLarenF1/status/730747628284170241">12 maggio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Alonso: "Sempre più competitivi" - Fernando Alonso è convinto di poter fare un buon risultato nella gara di casa. "Stiamo diventando più competitivi in gara e credo che sarà un buon weekend qui a Barcellona ed anche a Monaco e in Canada. Questo è un circuito che si addice di più alla nostra macchina. Noi dobbiamo cercare di continuare a crescere e qui abbiamo degli aggiornamenti dal punto di vista aerodinamico. Comunque siamo ben più ottimisti rispetto ad un mese fa", ha concluso il pilota McLaren.