Il ragazzo si farà: Volante d'Oro a Giovinazzi

Formula 1
giovinazzi

Il terzo pilota della Ferrari è stato premiato a Caserta con il massimo riconoscimento dell'Automobile Club d'Italia. Insieme a lui sul "podio" Fabio Andolfi, pilota del Mondiale rally, e Giandomenico Basso, campione italiano di rally

Nella splendida cornice della Cappella Palatina della Reggia di Caserta hanno sfilato i grandi protagonisti dell’automobilismo italiano, per le premiazioni ACI 2016. A fare gli onori di casa il presidente dell’Automobile Club D’Italia, Angelo Sticchi Damiani, che ha consegnato la massima onorificenza, il Volante d’Oro, ad Antonio Giovinazzi, terzo pilota della Ferrari e fresco di test a Fiorano sulla SF15T di Formula 1. Volante d’Argento a Fabio Andolfi, pilota del mondiale rally anche lui protagonista con i colori di ACI Team Italia. Volante di Bronzo, invece, per il Campione Italiano Rally Giandomenico Basso.

La giovane promessa - L’attenzione di tutti è stata soprattutto per Giovinazzi, che ha voluto sottolineare quanto è stato emozionante salire sulla Ferrari , un’emozione che ha premiato tutti i sacrifici che il pilota e la sua famiglia hanno fatto per raggiungere questo traguardo. Un’immagine che inevitabilmente ha portato tutti gli appassionati di Formula 1 e tutti i tifosi della Ferrari a fare già il tifo per questa giovane promessa , che ha ancora molto da imparare, ma che intanto è già riuscito a riaccendere il sogno di un italiano al volante di una Rossa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche