Il ragazzo si farà: Volante d'Oro a Giovinazzi

Formula 1
Antonio Giovinazzi premiato insieme a Fabio Andolfi e Giandomenico Basso
giovinazzi

Il terzo pilota della Ferrari è stato premiato a Caserta con il massimo riconoscimento dell'Automobile Club d'Italia. Insieme a lui sul "podio" Fabio Andolfi, pilota del Mondiale rally, e Giandomenico Basso, campione italiano di rally

Nella splendida cornice della Cappella Palatina della Reggia di Caserta hanno sfilato i grandi protagonisti dell’automobilismo italiano, per le premiazioni ACI 2016. A fare gli onori di casa il presidente dell’Automobile Club D’Italia, Angelo Sticchi Damiani, che ha consegnato la massima onorificenza, il Volante d’Oro, ad Antonio Giovinazzi, terzo pilota della Ferrari e fresco di test a Fiorano sulla SF15T di Formula 1. Volante d’Argento a Fabio Andolfi, pilota del mondiale rally anche lui protagonista con i colori di ACI Team Italia. Volante di Bronzo, invece, per il Campione Italiano Rally Giandomenico Basso.

La giovane promessa - L’attenzione di tutti è stata soprattutto per Giovinazzi, che ha voluto sottolineare quanto è stato emozionante salire sulla Ferrari , un’emozione che ha premiato tutti i sacrifici che il pilota e la sua famiglia hanno fatto per raggiungere questo traguardo. Un’immagine che inevitabilmente ha portato tutti gli appassionati di Formula 1 e tutti i tifosi della Ferrari a fare già il tifo per questa giovane promessa , che ha ancora molto da imparare, ma che intanto è già riuscito a riaccendere il sogno di un italiano al volante di una Rossa.