Lauda incorona la Ferrari: "Favorita a Melbourne"

Formula 1
Niki Lauda promuove la Ferrari: "Sulla strada giusta"

Il presidente non esecutivo della Mercedes vede nella Rossa la principale candidata alla vittoria nella tappa d'apertura del Mondiale, in programma il 26 marzo in Australia: "In questo momento è la migliore. Subito dietro Mercedes e Red Bull"

Dopo gli applausi di Hamilton, arrivano quelli di Lauda (presidente non esecutivo della Mercedes): entrambi promuovono la Ferrari, eleggendola a favorita per il primo gp della stagione sul circuito di Melbourne. Vettel ringrazia ma resta prudente: "Va molto meglio dell'anno scorso, ma l'obiettivo in Australia sarà il podio".

"In questo momento la Ferrari è la migliore. Le Mercedes sono due decimi dietro, stesso distacco subito dietro per le due Red Bull. E' questo lo scenario di oggi", dichiara Lauda da Barcellona, "E' una giornata di test molto interessante, tutti i piloti hanno accelerato rispetto alla prima uscita". La sorpresa principale? Nessun dubbio: "La Ferrari. Dal primo giorno è stata perfetta. Nessuna sorpresa a Melbourne dalla Mercedes, non sarà tanto diversa da quanto visto qui", garantisce Lauda.

Lauda si dice anche molto soddisfatto del 'suo' Bottas: "La differenza principale rispetto a Hamilton è sul long run, ma questo è normale. E’ una sorpresa positiva, sta facendo molto bene nei test".