Si è spento a 83 anni. E' stato l'unico a vincere titoli mondiali su due e quattro ruote. L'ex campione era stato ricoverato a Londra il mese scorso per seri problemi respiratori e trascorso un breve periodo in terapia intensiva
E' morto John Surtees, l'unico uomo a vincere titoli mondiali su due e quattro ruote. L'ex campione è morto all'età di 83 anni. Dopo essere stato ricoverato in ospedale a Londra il mese scorso per seri problemi respiratori, Surtees ha trascorso un breve periodo in terapia intensiva.
La sua famiglia ha rilasciato la seguente dichiarazione: "E' con grande tristezza che annunciamo la morte del nostro marito e padre, John Surtees. John era un marito, un padre, un fratello e un amico amorevole. E 'stato anche uno dei veri grandi del Motorsport e ha continuato a lavorare senza sosta fino a poco tempo fa con la Fondazione The Henry Surtees e il Buckmore Parco Kart Circuit".
Sette titoli nel Motomondiale e uno nella F1 nel 1964, Surtees sulle 4 ruote ha anche fatto parte della Scuderia Ferrari oltre che della McLaren, della Lotus e della Honda.