GP Ungheria, Hulkenberg: "Uno come Kubica ci può solo aiutare"

Formula 1

Il pilota della Renault nella conferenza stampa del GP d'Ungheria: "Prima dell'incidente Robert era uno dei migliori, la sua presenza può solo migliorarci. Staremo a vedere". Sul sistema di sicurezza Halo: "Continua a non piacermi". Segui tutto in diretta su Sky Sport F1 HD e sui 5 canali del mosaico interattivo in HD

RIVIVI LA CONFERENZA PILOTI

ORARI E PROGRAMMA SU SKY

A Nico Hulkenberg, pilpota della Renault, il nuovo sistema di sicurezza Halo non piace proprio. E così saràa anche dopo la sua introduzione ufficiale dal campionato 2018. Il pilota tedesco della Renault ha ribadito il concetto nella conferenza stampa che apre il weekend di Budapest: "Non sono un fan di Halo. L'aspetto estetico non è gradevole. Certo, può proteggere in un incidente su un milione, ma non la vedo decisiva contro detriti o gomme che volano. Però continuerò a correre lo stesso, le decisoni spettano alla FIA".

E se arriva Kubica...

Il tedesco si è anche espresso sull'ipotesi di avere come compagno di squadra Robert Kubica, che dopo il GP, sempre a Budapest, effettuerà altri test per valutare il suo ritorno in Formula 1 e verosimilmente proprio con la Renault: "Lo vedo come un fatto positivo. Dovesse essere mio compagno di squadra non mi creerebbe problemi. Prima dell'incidente che ha avuto nel rally era uno dei migliori, e la competizione può solo aiutare a migliorare anche all'interno di uno stesso box. Saraà interessante vedere gli sviluppi".

Le prospettive per il GP dell'Ungheria

"A Silverstone con gli aggiornamenti fatti abbiamo fatto un passo avanti - ha detto Nico guardando alla precedente gara -. In Ungheria ci sarà una prova decisiva per confermare quanto fatto. Anche qui arriviamo con aggiornamenti".