Formula 1, Vettel: “Sarebbe bello mantenere questo vantaggio su Hamilton"

Formula 1

Il pilota tedesco ha chiuso le prove libere del venerdì davanti a tutti con distacchi piuttosto incoraggianti, ma tiene i piedi ben saldi: “Il venerdì è il giorno per provare, è strano che entrambe le Mercedes abbiano faticato, sono convinto che domani andranno meglio”. Domenica il GP alle 9 in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207), qui tutti gli aggiornamenti con il live-blog

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE LIBERE

TEMPI E CLASSIFICHE 
GUIDA TV

La Ferrari c’è. Vettel è stato il più veloce nelle prove libere del venerdì mettendo tra se e Raikkonen sei decimi. Addirittura un secondo e quattro il distacco da Lewis Hamilton. Per tenere aperto il duello mondiale con Lewis servirà un Seb versione venerdì anche domani e, chiaramente, domenica in gara, quando si assegneranno i punti. C’è voglia di riscatto, di ripartire e dimenticare quanto accaduto a Singapore.

"Meglio la sessione pomeridiana"

"Stamattina è stata una sessione un po’ confusa ma c’è stata tanta possibilità di girare. In questo pomeriggio è andata meglio, poi abbiamo provato alcune cose ma non siamo riusciti a fare i giri che avremmo voluto a causa della bandiera rossa, ora cercheremo di vedere cosa fare domani".

Il distacco da Hamilton

“Sarebbe bello mantenere questo vantaggio per tutto il weekend ma non so cosa stanno facendo gli altri. E’ strano che entrambe le Mercedes abbiano faticato sia la mattina che il pomeriggio, quindi sono sicuro che domani andranno meglio. Il venerdì è il giorno migliore per poter provare cose diverse, nel complesso è stato un pomeriggio decente. Idealmente abbiamo una buona macchina e sta a noi farla funzionare in tutte le condizioni. La Red Bull sembra avere una macchina più competitiva sul bagnato, anche se non abbiamo tanti dati da analizzare perché ha piovuto solo nelle qualifiche di Monza e stamattina. Di sicuro dobbiamo lavorarci”.

Raikkonen: “La macchina ha dato segnali positivi”

“E’ stato un venerdì normale, ovviamente dipende sempre da quello che fanno tutti. E’ andata piuttosto bene, abbiamo girato sul bagnato stamattina, meglio nel pomeriggio anche se poi c’è stato il problema al circuito che ci ha fatto accorciare la sessione. La macchina ha dato segnali positivi, io ho fatto qualche piccolo errore con le gomme nuove, però le prestazioni c’erano. Posso considerarla una giornata lineare”. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche