Formula 1, confermato il GP di Shanghai per i prossimi tre anni

Formula 1
Shanghai, GP Cina 2017 - Foto: GettyImages
GP_Cina

La Cina continuerà ad ospitare il Gran Premio di Formula 1 per altri tre anni. L'accordo è stato reso noto Chase Carey, presidente e CEO F1. “Questo paese ha dimostrato un grande interesse per il nostro sport e crediamo fermamente che ci sia un potenziale inesplorato qui”

CLICCA QUI PER LE LIBERE IN MALESIA

TEMPI E CLASSIFICHE

Cina ed F1 ancora insieme. Il GP di Shanghai farà parte del Circus almeno per i prossimi tre anni. A partire dalla stagione 2018 però cambierà la data, si svolgerà una settimana dopo rispetto al consueto appuntamento dell'8 aprile: verrà infatti invertito l’ordine del calendario con il GP del Bahrein. Ad annunciarlo è stato Chase Carey, presidente e CEO di F1.
"Siamo molto lieti di aver raggiunto l’accordo, il Gran Premio cinese farà parte del campionato del Mondo di Formula 1 per almeno altri tre anni. Questo grande paese – prosegue - ha già dimostrato un notevole interesse per il nostro sport e crediamo fermamente che ci sia ancora un potenziale inesplorato qui. Questo rinnovato accordo – conclude - fa parte della nostra strategia di sviluppo, specialmente in questa parte del Mondo."
La prima gara si è disputata nel 2004 e nell’ultimo appuntamento (2017) ha vinto Lewis Hamilton davanti a Sebastian Vettel e Max Verstappen. Il pilota inglese della Mercedes ha trionfato cinque volte al GP di Shanghai e detiene il record di vittoria in Cina.