GP Malesia, la gioia di Verstappen: "Vittoria arrivata nel momento più bello per me"

Formula 1

Emozioni da impazzire per il pilota olandese, che sul podio di Sepang festeggia la sua seconda vittoria in Formula 1, il giorno dopo il suo ventesimo compleanno: "Insieme a mio padre e alla Red Bull abbiamo fatto tanta strada"

L'ULTIMO GIRO

L'ORDINE D'ARRIVO - LE CLASSIFICHE

Ha trovato il modo migliore per festeggiare i suoi 20 anni, Max Verstappen, capace di tagliare il traguardo per primo nel GP della Malesia. "E' stata molto dura, ma ce l'ho fatta. Si tratta della seconda vittoria della mia carriera in Formula 1 ed è arrivata nel momento più bello, insieme a mio papà e alla Red Bull abbiamo fatto tanta strada", ha dichiarato a fine gara il pilota olandese. "Fin dall'inizio la macchina mi ha dato buone sensazioni. Ho provato a superare Hamilton alla prima curva, lui aveva di più da perdere di me - ha spiegato Verstappen - poi le gomme hanno retto bene e sono riuscito a gestire la gara. Non mi aspettavo nemmeno io di avere un passo simile, eravamo molto veloci, siamo riusciti a centrare un grande risultato". Infine, l'avvertimento: "La mia vettura è un principe che può competere con Ferrari e Mercedes, siamo molto competitivi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche