L’ultimo GP della Malesia ci regala la seconda vittoria in carriera di Verstappen in Formula1 e la fantastica rimonta di Vettel, da ultimo in griglia a 4° al traguardo. Massimo dei voti per entrambi. Hamilton consolida la leadership nel Mondiale, controllando. Voto 8 per lui. Raikkonen 9: qualifica quasi perfetta, poi fuori ancor prima di partire, senza colpe
CLICCA QUI PER RIVIVERE IL GP DELLA MALESIA
ORDINE D'ARRIVO - CLASSIFICHE
Verstappen 10 parte non benissimo, ma mantiene il sangue freddo, nessuna follia. Bravo a difendersi da Bottas, super nell'attacco a Hamilton. Gara perfetta da quarantenne esperto, quando di anni ne ha 20, fatti sabato.
Hamilton 8 un po' un mix, ma ci ha messo tanto del suo considerando il distacco rifilato a Bottas in qualifica e i 44" di differenza in gara con lui. Consolida la leadership, ma questa Ferrari e questa Red Bull possono ancora fare paura.
Ricciardo 7 seccato in qualifica da Verstappen, 11 a 4 per Max, e 22" dal compagno di squadra in gara. Va sul podio, ma ha preso una spallata in famiglia.
Vettel 10 da ultimo a quarto, una grande rimonta a un passo dall'impresa, ossia il podio. Ha una grande macchina, fragilissima in questo week end, ma può ancora giocarsela.
Bottas 6 anonimo rispetto a Hamilton!
Perez 7 ancora un'ottima gara fin dalla partenza, ancora una volta con sportellata al compagno di squadra Ocon
Vandoorne 8 super week end, davanti ad Alonso sia in qualifica sia in gara. Inizia a far vedere che le parole spese a favore durante il dominio in GP2, non erano sprecate.
Stroll 8 aggressivo a riprendersi la posizione su Massa, dopo l'insolita scelta del team di fermare Massa prima di lui, visto che era già davanti.
Massa 6 vuole la riconferma, anche perché appiedarlo per Di Resta non avrebbe senso, Kubica e Wehrlein mettono pressione ed è un po' in "crisi esistenziale".
Ocon 6 ha la peggio questa volta nella sportellata con Perez, week end meno positivo del solito.
Alonso 5 sembra strano a dirlo, ma Vandoorne lo ha decisamente battuto e dopo aver fatto passare Ricciardo chiude Vettel, volontariamente o no, non sta a noi a dirlo, sicuramente decisivo nella sfida tra i due
Magnussen 5 si prende un “idiot” anche da Alonso che rincara dicendo ha ragione Hulkenberg
Grosjean 5 battuto da Magnussen e boh anonimo
Gasly 7 un buon debutto, limitato dalla competitività dalla Toro Rosso, ma sempre vicino a Sainz, non male
Palmer 5 come i gran premi che mancano alla fine della sua carriera in F1 anche se ci sta provando ad andare in Williams
Hulkenberg 5 sempre veloce in qualifica, ma già tre gare fuori dai punti.
Wehrlein 6 non giudicabile, la Sauber fa un altro sport in questo momento
Ericcson 6 stesso giudizio dato per Wehrlein
Sainz 5 ci si aspettava tanto dal nuovo sviluppo Toro e da lui, ma male entrambi
Raikkonen 9 qualifica quasi ottima, poi fuori ancor prima di partire, senza colpe ovvio!