Bottas: "Momento difficile, ho imparato tanto dall'ultimo GP"

Formula 1

Il pilota della Mercedes ha ammesso la leggera flessione nel corso degli ultimi Gran Premi. “Qualcosa è cambiato, dobbiamo lavorare tanto con gli ingegneri. Da Hamilton posso imparare tanto, soprattutto da uno forte ed esperto come lui". In tv la diretta del GP è su Sky Sport F1 HD (canale 207), sul web segui il nostro live-blog

LA CONFERENZA PILOTI

IL PROGRAMMA DI SUZUKA

CALENDARIO CLASSIFICHE

Il finlandese si è meritato a suon di prestazioni il rinnovo (circa un mese fa) con la Mercedes anche per la prossima stagione. E’ stato, tra l’altro, in piena bagarre per il titolo insieme al compagno di box Lewis Hamilton e il ferrarista Sebastian Vettel, prima di vivere una leggera flessione nel corso degli ultimi GP: solo quinto al Gran Premio della Malesia con un distacco considerevole da Max Verstappen (+56.021s). Nel complesso resta una stagione estremamente positiva, (2 vittorie fin qui) Bottas è terzo in classifica, a 59 lunghezze dal leader del mondiale Hamilton, ma non è più quello di inizio stagione. Il finlandese vuole togliersi nuove soddifisfazioni negli ultimi cinque appuntamenti stagionali, "dettagli" permettendo.

“Io lento? Mi fido del team”

"E' un momento difficile, qualcosa è cambiato. Ma sono dettagli, a volte i dettagli fanno la differenza e il pilota non si sente a suo agio. I weekend difficili possono aiutare a migliorare tanto; dobbiamo lavorare parecchio con gli ingegneri, ma ho imparato tanto dal weekend della Malesia. E posso imparare tanto anche da Hamilton, soprattutto da uno forte ed esperto come lui. Io lento? Mi fido del team".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche