Formula 1, GP Giappone. Hamilton non fa calcoli a Suzuka: "Voglio vincere sempre anche io"

Formula 1

Il pilota inglese in vista del Gran Premio del Giappone non usa troppi giri di parole per rimarcare le sue ambizioni: “Non voglio arrivare secondo né a Suzuka, né ai GP successivi, ma vincere sempre e farlo in maniera convincente, anche se so che sarà difficile". In tv la diretta del GP è su Sky Sport F1 HD (canale 207), sul web segui il nostro live-blog

LA CONFERENZA PILOTI

IL PROGRAMMA DI SUZUKA

CALENDARIO CLASSIFICHE

Sedicesimo appuntamento della stagione, cinque dalla fine, la Mercedes guida sia la classifica costruttori che quella piloti: sono 34 i punti di vantaggio di Lewis Hamilton su Sebastian Vettel. Dopo il secondo posto di Sepang dietro a Max Verstappen, il pilota inglese non sembra voler fare calcoli a Suzuka. se Vettel sogna di vincere tutte per centrale una clamorosa rimonta mondiale, questa è la risposta di Lewis: "Non voglio arrivare secondo né a Suzuka, né nei GP successivi, ma vincere sempre e farlo in maniera convincente, anche se so che sarà difficile”.

“A Sepang ero indietro, poi mi sono ritrovato in pole. Ho fiducia nel nostro lavoro”

"Siamo molto avanti con la stagione - ammette il britannico - eppure mi trovo nella situazione di non sapere quale scelta migliore sia da compiere, da che parte andare per evitare i problemi incontrati a Singapore o in Malesia. A Sepang, per esempio, si vedeva che ero indietro e poi, all'improvviso, mi sono ritrovato in pole position senza nemmeno sapere come avevo fatto. Sembra che domani pioverà e questo renderà più complicata la scelta del set up. Ma entro stasera, insieme al team, arriveremo ad una conclusione. Ho fiducia nel nostro lavoro".

"Siamo il miglior team, stiamo cercando di dimostrarlo"

“In alcune gare della stagione siamo stati più veloci degli altri e in altre in cui non abbiamo avuto la macchina migliore, però siamo riusciti comunque a vincere. Se guardiamo la stagione abbiamo fatto più pole di tutti e siamo in testa in entrambe i campionati. Il nostro è il miglior team e stiamo cercando di dimostrarlo, di provarlo. Siamo arrivati secondi nell’ultima gara considerando le nostre condizioni, questo dimostra la forza di questo team”. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche