Formula 1, Red Bull blinda Verstappen: rinnovo fino al 2020

Formula 1

Il pilota olandese estende il suo accordo con il team anglo-austriaco. L'annuncio ufficiale è arrivato a pochi minuti dla via della prima sessione di libere ad Austin. Il GP è in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207) e sul web con il nostro Live-Blog

CLICCA QUI PER LE LIBERE DEL VENERDI'

CLASSIFICHE - GUIDA TV

Max Verstappen ha rinnovato il suo contratto con la Red Bull fino al Mondiale 2020 compreso. Il 20enne olandese, più giovane vincitore di un GP di F1 con il successo in Spagna dello scorso anno, ha esteso il suo accordo comn il team anglo-austriaco. L'annuncio ufficiale è arrivato nel giorno delle prime libere ad Austin, in Texas. 

Le parole di Max

"Red Bull ha sempre mostrato fidiucia in me e credendo in me da quandpo avevo 16 anni, poi mi ha portato mio in Formula 1 quando a 17 anni per opportunità di correre con questo team dove è iniziato il mio sogno. Mi hanno sempre sostenuto e so che condividiamo la stessa ambizione". 
Verstappen, che in F1 ha corso 56 gare finora con 2 vittorie e 10 podi, ha poi aggiunto: "Abbiamo empre dato il 100 per cento e non sono mancati i momenti di divertimento! Sono molto felice di legarmi ulteriormente con Red Bull Racing e non vedo l'ora di lavorare insieme per avere più successo negli anni che verranno".

Il team principal Horner

Della nuova intesa ha parlato anche il eam principal Christian Hornber: "Siamo felici che Max abbia accettato di prolungare il suo contratto con Red Bull. Lo scorso anno abbiamo avuto un fenomenale inizio in Spagna e Max è rimasto. È stato un ottimo momento e poi si è lasciato alle spalle le frustrazioni di questa stagione con la fantastica vittoria in Malesia del mese scorso".