GP Brasile, Vettel allo specchio: "Sbagliato solo a Baku, voltiamo pagina"

Formula 1

Il tedesco della Ferrari traccia un bilancio della stagione (vinta da Hamilton e dalla Mercedes) alla vigilia delle prove libere in Brasile. "Tranne Baku, per il resto è andata sufficientemente bene. Ora guardiamo avanti"

QUI LE PROVE LIBERE IN BRASILE

"Ho sbagliato davvero solo a Baku, per il resto la stagione è andata sufficientemente bene. Ora è il momento di voltare pagina". Il ferrarista Sebastian Vettel, almeno a parole, si mette alle spalle le delusioni della gara in Messico e un'annata che dal bello ha virato improvvisamente al tempestoso. In vista del GP del Brasile, guarda avanti: "Altra pista, altra gara. Ci sono ancora due prove da qui alla fine della stagione - ha detto il tedesco - e da una parte penseremo già al 2018 e dall'altra cercheremo di sfruttare al massimo il potenziale della vettura. Dobbiamo difendere il secondo posto in classifica".

Il 2018 è già oggi

"Da domani possiamo concentrarci sulle tante cose che sono da sperimentare - ha proseguito Vettel, che si e' rituffato nel lavoro quotidiano per allontanare le ombre -. Il team vuole migliorare, abbiamo provato a far crescere la vettura guardando alla prossima stagione, ci sono degli sviluppi in corso. Ci sono molte cose da imparare da quest'anno e da prendere in considerazione per l'anno prossimo".