GP Abu Dhabi, Vettel: "La macchina è buona". Kimi: "Provate nuove componenti"

Formula 1
Sebastian Vettel (foto Getty)

Il tedesco primo nel FP1 e secondo dietro ad Hamilton nel FP2, doppio quarto posto per Raikkonen. Il commento dei ferraristi sull'ultimo Gran Premio e sul 2018. Il GP di Abu Dhabi in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207) e Sky Sport 2 HD (canale 202), sul web con il nostro Live-Blog

LE PROVE LIBERE TEMPI

CONFERENZA STAMPA - GUIDA TV

ESPORTS SERIES, LA FINALE SU SKY - QUI LO STREAMING

La Ferrari non molla neanche ad Abu Dhabi, nonostante la lotta per il titolo sia solo ormai un'utopia. È ancora botta e risposta tra la scuderia di Maranello e la Mercedes: FP1 chiuse in favore della Rossa con il miglior tempo di Vettel in 1'39''006 (staccando di 120 millesimi Hamilton), le FP2 a favore del campione del mondo 2017 con la monoposto numero 44 dell'inglese che ha chiuso prima con un notevole 1:37.877 (Seb è a +0,149). Quarto tempo in entrambe le libere per l'altro ferrarista, Kimi Raikkonen. Alla fine delle prove Vettel ha detto la sua: "È stata una buona giornata, la macchina era buona e il bilanciamento positivo. Saremo molto vicini alle Mercedes sul long-run, se riusciamo a fare il solito progresso per il sabato e miglioriamo la macchina dovrebbe essere una buona giornata. Vedremo come finiranno le qualifiche". Il numero 2 del Mondiale ha parlato anche della prossima stagione: "Finora non abbiamo provato nulla di speciale. Abbiamo testato alcune cose per migliorare la macchina e magari quello che proviamo potrebbe andare bene per l’anno prossimo - ha concluso il tedesco -. La mentalità è già proiettata al futuro. Per noi però ora è importante chiudere la stagione: migliore sarà il risultato, migliore sarà l’umore. Daremo il nostro meglio anche se già nelle nostre teste stiamo pensando alla macchina del 2018".

Le parole di Raikkonen

Ha parlato anche il finlandese della Ferrari dopo il doppio quarto posto: "Non abbiamo fatto nulla di speciale, abbiamo solo cercato di andare veloci come in tutte le giornate ma alcune volte è più semplice e altre meno. I nuovi pezzi della monoposto? Come ogni venerdì abbiamo provato alcune componenti diverse per raccogliere dati ed esaminarli dopo la sessione, ma è troppo presto per dire se potrebbero essere utili per domenica e per la prossima stagione".