Formula 1, Kubica terzo pilota alla Williams: "Un privilegio tornare dopo anni difficili"

Formula 1

Il pilota polacco torna in F1 dopo 7 anni dall'incidente nel Rally Ronde di Andora: sarà terzo pilota. "Lavorerò molto al simulatore ma anche nei test per lo sviluppo della macchina. Possibilità di esserci nelle sessioni di libere"

WILLIAMS, I PILOTI 2018 - KUBICA TERZO PILOTA WILLIAMS

"Quest'anno ho il privilegio di tornare dopo tanti anni, non dico di sofferenza ma difficili", così Robert Kubica commenta il suo rientro ufficiale in Formula 1 come terzo pilota della Williams. 

Kubica: "Ecco quello che farò..."

"Orgoglio e soddisfazione tonare in F1, anche se con un ruolo diverso rispetto al passato - ha agginto il 33enne di Cracovia -. Sono pilota di riserva e di sviluppo. Un ruolo ampio che mi vedrà impegnato al simulatore come alla guida nei test. In più dovrò cercare d'indirizzare gli ingegneri per dare un'improna mia allo sviliuppo della macchina e aiutare il team ad arrivare ai traguardi che ci siamo posti".

In pista anche nei weekend di gara

"Uno dei miei compiti è assistere il team e nei gran premi ci sarà la possibilità di guidare qualche sessione di libere. Sarò attivo al simiulatore a anche in pista, e questa cosa mi gratifica parecchio", ha concluso. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.