Formula 1, Hamilton: "Cerco la perfezione, mi sento più forte. Sarà decisiva la continuità"

Formula 1

Il pilota della Mercedes indica la strada per continuare a vincere dopo il titolo ottenuto lo scorso anno: "La continuità sarà ancora più importante. A Melbourne è favorita la Red Bull". Il GP è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) e con Sky Q l'incredibile definizione del 4K HDR: gara domenica dalle 7.10 (pre dalle 5.25)

GP D'AUSTRALIA LIVE

IL CALENDARIO DELLA F1 2018, TUTTO IN DIRETTA SU SKY

"Siamo più forti come team, ma le altre macchine sono più vicine e più forti come ogni anno. Quanto diverse, però, le vedremo". Così Lewis Hamilton, campione del mondo in carica, dopo la conferenza stampa di Melbourne, primo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2018. Il britannico, poi, ha risposto anche ad una domanda sul suo stato di forma, precisando ciò che aveva già affermato davanti a tutti i giornalisti presenti all'Albert Park. "A livello fisico mi sento più forte, a livello mentale lo scoprirò. Ma lo spero perché voglio essere più forte nel complesso".

La chiave per vincere ancora

"Credo sarà la costanza la chiave (per vincere, ndr), più dell'anno scorso - ha aggiunto il 33enne di Stevenage -. Dovrò cecare di estrarre e sfruttare quella frazione di secondo che sarà cruciale nei weekend. Perfezione e motivazione saranno fondamentali. Io lavoro per questo".

Occhio alla Red Bull

"Penso che la Red Bull sia favorita a Melbourne. Tutti dicono che siamo noi, ma credo che loro abbiano fatto un buon lavoro e hanno avuto sempre più carico aerodinamico degli altri. Lo scopriremo da venerdì", ha concluso Lewis.

I più letti