Sky Spy dal GP del Bahrain: il futuro di Hamilton dipenderà dalla F1 che verrà

Formula 1

SkySpy

Lewis Hamilton (foto: Sutton Images)
hamilton_sky_spy

Se a Lewis Hamilton la Formula 1 del futuro piacerà, resterà. Altrimenti a fine 2020 il quattro volte campione del mondo è pronto a salutare il Circus per dedicarsi ad altro. Il messaggio è arrivato chiaro oggi in Bahrain, durante le tradizionali conferenze stampa del giovedi. GP in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD canale 207 e con SkyQ l'incredibile definizione del 4K HDR

Gli approfondimenti in Reparto Corse F1 ogni lunedì alle 14.30 su Sky Sport24 (canale 200)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEL GP BAHRAIN LIVE

GUIDA TV: GP IN DIRETTA SU SKY

CLASSIFICA E CALENDARIO DELLA F1 2018, TUTTO IN DIRETTA SU SKY

Il pilota della Mercedes vedrà scadere l’attuale contratto che lo lega al team campione del mondo al termine di questa stagione, e per la seconda volta è pronto a rinnovare. Il dubbio è solo legato alla durata: due o tre stagioni. Nel secondo caso l’ultimo anno contratto coinciderebbe con l’entrata in vigore del nuovo ciclo della Formula 1, argomento attualissimo in Bahrain visto che sarà discusso in una riunione che si terrà domani alla presenza dei rappresentanti di Liberty Media e delle squadre. Ed Hamilton vuole vederci chiaro prima di prendere decisioni.

«Il mio prossimo contratto sarà il più importante dell’intera carriera – ha chiarito Hamilton -  perché sancirà anche la mia permanenza in Formula 1. Anno dopo anno questo aspetto diventa sempre più importante, ed oggi so di essere nella fase finale della mia carriera in questo paddock. Per questo non voglio avere fretta, prima di mettere nero su bianco aspetterò di avere tutte le informazioni di cui ho bisogno, poi cercherò di prendere la decisione migliore. Non ci sono altri motivi per il tempo che ci siamo presi, il team non parla con altri piloti ed io non parlo con altri team. È tutto molto chiaro. Sarà interessante vedere cosa accadrà alla Formula 1, perché ne siamo parte integrante e ciò che sarà deciso influirà su tutti noi».