Formula 1, GP Belgio: tra Alonso e la Red Bull è scontro infinito. Lo spagnolo: "Ho detto no sei volte"

Formula 1

La ripresa del mondiale di Formula 1 a Spa non ha spento la serie di polemiche nate tra Fernando Alonso e la Red Bull, semmai le ha alimentate. Lo spagnolo ha rivelato a Sky Sports di aver ricevuto sei offerte negli ultimi undici anni

GP BELGIO: LA GARA DI SPA

IL RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTIALONSO HORNER MARKO

LA GUIDA TV

Fernando Alonso ha dichiarato di aver rifiutato sei diversi approcci dalla Red Bull, di cui due quest'anno, a pochi giorni dall'annuncio della sua uscita di scena dalla F1, ma il boss del team austriaco, Christian Horner, continua a sostenere di non aver fatto alcuna offerta allo spagnolo. Il quale ha rivelato a Sky Sports F1 (nell'anteprima di una lunga intervista) come la scuderia austriaca gli abbia proposto un contratto per sei volte in undici anni, di cui due tra Montecarlo e agosto 2018.

Horner: "Alonso crea caos"

"Ho un grande rispetto per Fernando, è un grande pilota, fantastico, ma sarà molto difficile vederlo in Red Bull. Tende a causare un po' di caos dove va, non sono sicuro che sia la cosa più salutare per il team Preferiamo investire su un giovane piuttosto che su qualcuno che è vicino a chiudere la carriera".

La risposta di Alonso e le scuse di Horner

Alonso, nel corso di una lunga intervista a Sky Sports, ha commentato le parole di Horner, aggiungendo anche di aver rifiutato per ben sei volte un'offerta dagli austriaci: "Da Red Bull, infatti, ho avuto proposte nel 2007, 2009, 2011, 2013, oltre alle due di quest'anno: una a Monaco e una ad agosto. I commenti di Christian Horner quest'estate e di Marko sono completamente fuori luogo e mi sorprendono. Non hanno mai lavorato con me e in secondo luogo, mi hanno inseguito in cinque o sei occasioni negli ultimi sette anni e ora dicono che sono coerenti coi loro programmi e la loro linea verde. Via email ho ricevuto le scuse di Horner, mi aspetto altrettanto in forma pubblica già a Spa".