Diciannovesima tappa del Mondiale di F1 da rivivere con il diario di Federica Masolin da Città del Messico. Con Feder1ca around the world tutto sul GP con news, curiosità, foto e video imperdibili
PIT STOP #18 - 25.10.2018 🌸💀🌺
Qui in Messico la tradizione è un elemento molto importante. E questa è la settimana dei morti, una delle feste più sentite dell’intero paese. Día de Muertos, è una forma particolare di festa dei defunti tipica della cultura messicana.
La festa quinduta molto giorni, con apice il 2 novembre, e viene celebrata con musica, bevande e cibi tradizionali dai colori vivi, combinati a numerose rappresentazioni caricaturali della morte come calaveras (teschi) e calacas (scheletri).
È una festa molto diversa nello spirito da Halloween perché le abitudini intorno a Halloween derivano dall’idea che gli spiriti siano cattivi e i bimbi si travestono per non essere riconosciuti, mentre nel Dia de Los Muertos, gli spiriti sono accolti con gioia: sono i membri della famiglia che tornano in mezzo ai vivi una volta all’anno, il 2 di Novembre, appunto!!!
La città si adorna di fiori e sculture e nel 2008, l’UNESCO ha deciso di inserire questa festività alla lista di patrimonio culturale immateriale dell’umanità.
Ovviamente anche il paddock non è esentato dall’essere decorato a dovere. Ora vi mostro qualche foto. E domani vi racconterò qualcosa in più di questa particolare e coloratissima festa! Ci vediamo alle 16.45 sul 2️⃣0️⃣7️⃣
A domani😘