Caschi d'oro e Volanti ACI 2018: tutti i premi ai protagonisti della stagione 2018

A Milano la festa dell'Automobile Club d'Italia e Autosprint. Protagonisti dell'evento personaggi e piloti di spicco del panorama internazionale e nazionale della stagione 2018. Dai giovani del kart al 56enne Tarquini che corre nel Mondiale TCR. Premi per Arrivabene, Leclerc e Giovinazzi. Videomessaggio di Hamilton, Casco d'Oro iridato 

ARRIVABENE: "NUOVA FERRARI PRESENTATA IL 15 FEBBRAIO"

LE ALTRE INTERVISTELECLERC - GIOVINAZZI - LE FOTO

E' stato un grande successo, come sempre, l'appuntamento con i Caschi d'Oro Autosprint e Volanti ACI 2018. Gli Oscar del Motorsport hanno di fatto chiuso la stagione consegnando ai protagonisti della stagione, italiani e internazionali, i riconoscimenti per quanto fatto nell'annata ormai conclusa. Nella cornice di Garage Italia, con la conduzione di Fabio Tavelli e Federica Masolin, una vera parata di stelle (anche quelle del futuro con i giovanissimi della categoria kart). Tra queste non sono mancate quella della F1: Casco d'Oro iridato a Lewis Hamilton, vincitore del Mondiale di F1, che con un videomessaggio ha salutato i tifosi italiani; riconoscimenti speciali, poi, per il neo pilota Ferrari Charles Leclerc e Maurizio Arrivabene. Il team principal della Rossa ha svelato anche la presentazione della nuova monoposto, che avverrà il prossimo 15 dicembre. Leclerc, invece, ai microfoni di Sky Sport ha ribadito come si sia realizzato il suo sogno arrivando a Maranello e che le sensazioni avute nei test di Abu Dhabi sono state molto positive. Casco d'Oro anche per Antonio Giovinazzi, che nel campionato 2019 sarà titolare sull'Alfa Romeo Sauber: "Ho un'occasione e farò di tutto per tenermela". Il driver di Martina Franca ha parlato anche del compagno di squadra Kimi Raikkonen: "Parla poco? So che sarà un grande aiuto in questa mia avventura".

Di seguito il racconto della serata

1 nuovo post
Per Charles Leclerc "Casco d'Oro Speciale"
 
- di Redazione SkySport24
Maurizio Arrivabene (Team Principal Ferrari): "Sebastian Vettel è il nostro pilota. Cosa mi aspetto da lui? Quello che mi aspetto da tutta la squadra. E' un ragazzo che deve ancora esprimere il meglio di sè in Ferrari. Ma sono sicuro riuscirà a farlo il prossimo anno". Il Team Principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, sprona Sebastian Vettel per arrivare al titolo piloti, che manca a Maranello dal 2008. "Vettel - aggiunge Arrivabene - può insegnare tanto a Leclerc. Charles lo conosco dal 2015 e abbiamo grande fiducia in lui, l'importante è che prenda il prossimo anno come un anno per imparare a conoscere la squadra. E' un talento, ha dimostrato di andare forte, bisogna proteggerlo e fare in modo che il suo approdo in Ferrari non bruci il suo talento. Deve imparare il più possibile dal Team e da Vettel, che ha vinto 4 titoli iridati". 
- di Redazione SkySport24
MAURIZIO ARRIVABENE: "LA FERRARI VERRA' PRESENTATA IL 15 FEBBRAIO"
- di Redazione SkySport24
 
- di Redazione SkySport24
La premiazione è ricominciata, nuovi ospiti sul palco di Garage Italia
- di Redazione SkySport24
I premiati della prima parte della serata

- Daniel Zampieri: campione Italiano Gran Turismo GT3 2018
- Giacomo Altoè - Casco d'Oro
- Costruttori Gran Turismo GT3 2018: Antonelli Motorsport
- Pietro Pirolini (Antonelli Motorsport): campionato Italiano Gran Turismo Super GT Cup 2018 
- Davide Di Benedetto - vincitore Campionato Italiano Gran Turismo Super GT Cup 2018
- Giovanni Bellarosa: Campionato Italiano Prototipi 2018
- Salvatore Tavano: vincitore Campionato Italiano TCR 2018
-  Daniele Verluccio: Campionato italiano TCR Trofeo Team e costruttori 2018
- Matteo Pollini: Campionato Italiano Prototipi 2018
- Paolo Andreucci e Anna Andreuzzi: Campionato Italiano Rally Costruttori
-  Carlo Leoni per (Peugeot): vincitrice Campionato italiano costruttori due ruote motrici
-  Damiano De Tommaso: Campionato Italiano Rally Junior 2 ruote motrici
-  Stefano Albertini e Danilo Paffani: Campionato italiano rally WRC
- Mauro Trentin e Alice De Marco: Campionato italiano rally terra
- di Redazione SkySport24
 
- di Redazione SkySport24
Prima parte della premiazione terminata... ora tutti a cena
- di Redazione SkySport24
Con Fabio Tavelli c'è Giancarlo Minardi sul palco delle premiazioni. A condurre la serata anche Federica Masolin
- di Redazione SkySport24
Arrivabene ha anche rivelato ai nostri microfoni di aver già visto il modello 2019 della Ferrari ed è apparso soddisfatto. "C'è ancora molto da lavorare, anche per le modifiche alla macchina - ha aggiunto - Vedremo in seguito".
- di Redazione SkySport24
Maurizio Arrivabene (Team Principal Ferrari): "Abbiamo perso in semifinale quest’anno, l’anno prossimo vogliamo migliorare. Leclerc? Lo conosco dal 2015, ho fiducia in lui e so che lavoro farà". E sul prossimo: "Per capire quanto cambieranno regole si vedranno le modifiche solo dalla pista".
 
 
- di Redazione SkySport24
Leclerc (pilota Ferrari): "Il momento peggiore c'è stato nelle prime gare, sono state difficili per una questione di adattamento, ero per la prima volta su macchine molto difficili e diverse dalla F2. A Baku, invece, molto bene. Lì è stata una buona gara"
- di Redazione SkySport24
A Garage Italia è arrivato anche il neo pilota della Ferrari, Charles Leclerc. A breve il VIDEO.
Al 21enne driver di Monte-Carlo, Sky Sport F1 dedicherà uno speciale sabato 15 dicembre alle 20 (canale 207). Domani gli estratto online su Skysport.it.
 
 
- di Redazione SkySport24
 
- di Redazione SkySport24
Alle 20.30 previsto l'inizio della cerimonia
- di Redazione SkySport24
Aldo Costa su Schumacher: "Persona eccezionale fuori dalla pista e pilota unico"
- di Redazione SkySport24
Alle 20 è previsto l'arrivo di Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari.
- di Redazione SkySport24
Aldo Costa: "Perché Mercedes ha fatto meglio della Ferrari in questa stagione? Il team ha accelerato nella seconda parte della stagione e i piloti non hanno sbagliato nulla"
- di Redazione SkySport24