GP d'Australia 2019, il commento di Mara Sangiorgio

Formula 1

Mara Sangiorgio

In Australia ha preso simbolicamente il via la stagione della Formula Uno, con una festa a cui erano presenti tutti i protagonisti del Mondiale. Il GP d'Australia è in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP AUSTRALIA, LA CRONACA

E' iniziato tutto con una festa. In grande stile e con tutti gli ingredienti giusti: nuove speranze e stessa passione. Melbourne è la grande classica di inizio stagione, per la ventiduesima volta si inizia da qui, ma per la prima volta in assoluto lo si è fatto partendo dalle strade della città. In stile americano. Un piccolo riscaldamento anche per i piloti, che dopo la pausa e i test invernali tornano a lottare e sperare ma anche a far sperare i loro tifosi.

Il Gran Premio in Australia è un po' speciale anche per questo: c'è sempre un'atmosfera carica di aspettative, in cui le delusioni della scorsa stagione sono davvero solo un lontano ricordo perché si riparte da qui e si riparte da zero, con nuovi sogni e nuovi obiettivi. Molti li scopriremo insieme, come quelli del predestinato Leclerc, altri sono ovvi: Hamilton, Vettel e Verstappen partono tutti per vincere, Ricciardo per scoprire dove lo porterà la sua nuova avventura con la Renault, Kubica è tornato ma forse la parte difficile inizia ora, una lunga stagione da vivere con una squadra che in questo momento è in seria difficoltà. Saranno loro i protagonisti della prima conferenza stampa della stagione. Per poi far parlare finalmente la pista e i riferimenti cronometrici quelli veri, senza le incognite dei test.

La Ferrari è sbarcata a Melbourne già con una novità, anche se solo estetica. L'assenza di Mission Winnow è stata trasformata in un'opportunità: gli spazi destinati al marchio Philip Morris saranno infatti presi da un logo che celebra i 90 anni della scuderia. E' un inizio nell’inizio. Anche se alla base c'è sempre e solo un traguardo che manca da troppo tempo.